Calciomercato Juventus, firma Allegri e arriva il suo rinnovo: che sorpresa

La Juventus è ormai vicinissima alla scelta del nuovo allenatore e al ritorno di Massimiliano Allegri. Perché dirà addio Andrea Pirlo dopo aver conquistato due trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italia) e ottenuto più volte la conferma della società in queste settimane. Alla fine però oggi l’incontro tra i vertici della società bianconera sancirà l’addio di Andrea Pirlo e il ritorno, ormai, quasi certo di Massimiliano Allegri alla Juventus, l’indizio è arrivato già nella giornata di ieri con l’annuncio ufficiale del club a Fabio Paratici che con il tecnico non aveva più un buon rapporto. Intanto, con la firma di Allegri arriverà un annuncio di rinnovo importante come quello di Giorgio Chiellini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, cessione Donnarumma: affare in chiusura

Calciomercato Juventus, Chiellini rinnova con Allegri

La Juventus darà annunci importanti nelle prossime ore che tengono in ansia non soltanto i tifosi, ma anche gli stessi calciatori del club bianconero. Perché dal ritiro della Nazionale in Sardegna, in vista degli Europei c’è Giorgio Chiellini che attende news. Il difensore bianconero è fiducioso riguardo al ritorno di Massimiliano Allegri che gli permetterebbe di firmare il rinnovo di contratto. Perché Chiellini è in scadenza il 30 giugno e potrebbe dire addio dopo 17 anni in bianconero. Non c’erano spiragli di rinnovo per lui come per Buffon, ma con il ritorno di Massimiliano Allegri tutto cambierebbe per il difensore.

Chiellini Juventus
Chiellini Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, lascia il Real Madrid: è tutto pronto

Ultime Juventus, la scelta dell’allenatore cambia il futuro di Chiellini

Infatti, Giorgio Chiellini rinnoverà il proprio contratto con la Juventus in caso di approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Chiellini è uno dei fedelissimi di Allegri e dopo gli addii di Andrea Barzagli e Gigi Buffon potrebbe resistere ancora un anno uno dei grandi pilastri di questi ultimi anni vincenti della Juventus.

Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus Chiellini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atletico Madrid

Calciomercato Juve, rinnovo Chiellini: la scelta per lo spogliatoio

Infatti, l’idea di Allegri è quella di rinnovare Chiellini per non perdere sia lui che Buffon dallo spogliatoio nello stesso anno. L’intenzione del tecnico è quella di tenere Giorgio per dare un valore aggiunto allo spogliatoio bianconero che tra giovani e nuovi arrivi potrebbe trovare in Chiellini un punto di riferimento. Senza rinnovo, invece, potrebbe arrivare l’addio al calcio anche.

Chiellini Juventus rinnovo
calciomercato juventus chiellini rinnovo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy