Lutto nel calcio, è morto Burgnich: si spegne la storica leggenda del calcio italiano

E’ giunta la triste notizia della scomparsa di Tarcisio Burgnich. L’ex difensore storico del calcio italiano è morto nel corso di questa notte, è lutto nel mondo del calcio.

E’ morto Burgnich, lutto nel mondo del calcio

Si è spenta la storica leggenda del calcio italiano, è morto Tarcisio Burgnich. Aveva 82 anni e stava combattendo con una malattia, vissuta per lunghi anni. La “Roccia” ha lottato fino alla fine con la sua malattia, dopo una vita spesa nel calcio. Una triste notizia che è stata annunciata nel corso di questa mattina, con l’ex difensore – tra le altre – di Udinese, Juventus, Palermo, Napoli e non per ultima Inter, perché nel club nerazzurro ha vissuto anni importantissimi della sua carriera, diventando uno dei grandi protagonisti dell’Inter che fu di Helenio Herrera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Everton: grave lutto per Ancelotti

Lutto nel calcio, si è spento Burgnich: il suo ricco palmarès

Ha vinto di tutto Tarcisio Burgnich, nel corso della sua carriera. Lo ha fatto con le maglie di Inter e Juventus principalmente, vivendo annate incredibili. Con la maglia dell’Inter sono ben otto i trofei alzati al cielo. 4 volte lo Scudetto, 2 volte la Coppa Campioni – attuale Champions League -, 2 volte la Coppa Intercontinentale. Con la Juventus e il Napoli, rispettivamente uno Scudetto e una Coppa Italia. E infatti, anche il club azzurro esprime il messaggio di cordoglio, assieme all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, è morto lo storico portiere Arnau: aveva solo 46 anni

Addio a Tarcisio Burgnich, ecco chi era il Campione d’Europa

Un difensore incredibile quello che l’Italia ha avuto a disposizione, nel nome di Tarcisio Burgnich. Soprannominato “Roccia” non a caso, riuscì a vincere da protagonista l’Europeo del 1968 e vice-campione del Mondo nel Mondiale in Messico, del 1970. L’amaro in bocca per quel Mondiale, perso in finale contro il Brasile, dopo l’impresa che la sua Italia riuscì a compiere battendo la Germania in semifinale con il risultato di 4-3. Il calcio italiano non dimenticherà mai quegli storici momenti che Burgnich, assieme ai suoi compagni, ha regalato ad un’intera Nazione.

Tarcisio Burgnich
Mondo del calcio in lutto, è morto Tarcisio Burgnich
Impostazioni privacy