Everton: grave lutto per Ancelotti

Lutto gravissimo per Carlo Ancelotti. L’ex allenatore di Milan e Napoli, oltre che di altre big, ha perso l’ex moglie Luisa Gibellini.

Everton: grave lutto per Ancelotti

E’ morta a 63 anni Luisa Gibellini, ex moglie di Carlo Ancelotti. L’ex allenatre del Napoli, oggi all’Everton, perde l’ex compagna. Era malata da tempo e le sue condizioni si sono aggravate nel corso della giornata di ieri, tanto è vero che Ancelotti dopo la gara giocata in campionato ieri era partito alla volta dell’Italia a fine partita contro il Manchester City per starle accanto. Carlo e Luisa hanno avuto due figli, Davide e Katia, il primo assistente del papà in Inghilterra e la seconda moglie che si è sposato con il nutrizionista del club.
Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Ancelotti ci prova (Getty Images)

La storia tra Ancelotti e la Gibellini

Luisa Gibellini è stata accanto a Carlo Ancelotti fin da bambina, è stata la fidanzata di Ancelotti lungo durante la sua carriera in campo e gli inizi come allenatore. Era una grande sportiva: ricevitrice di softball prima e portiere di calcio in un secondo momento.
Luisa Gibellini era anche appassionatissima di tennis, passione poi trasmessa anche a Carlo. Spesso era lei che lo accompagnava  fino a Milanello quando era al Milan (e ritorno), ma non in auto ma con un elicottero. Aveva preso infatti il brevetto di pilota nel 1999, a Reggio Emilia, durante l’esperienza di  Carlo Ancelotti alla Juventus. Anche in occasione della famosa partita Perugia-Juventus del 14 maggio 2000, quella del diluvio e della sconfitta che costò lo scudetto a favore della Lazio, fu lei ad andare a prendere Carlo Ancelotti per portarlo di nuovo nella sua casa Parmense con l’elicottero.
napoli ancelotti
Napoli, Davide e Carlo Ancelotti

La fine della storia d’amore tra Ancelotti e la Gibellini

Ancelotti e Luisa Gibellini erano rimasti in buoni rapporti. Dopo la separazione, nel 2014 Carlo Ancelotti si è risposato con Mariann Barrena McClay a Vancouver, città natale della sposa con la quale attualmente è ancora sposato.
Calciomercato Juventus Ancelotti Real Madrid
Carlo Ancelotti
Impostazioni privacy