Calciomercato Sampdoria, torna lui nonostante il deferimento FIGC!

Calciomercato Sampdoria, sos mister: dopo la brillante salvezza ottenuta con molte giornate di anticipo grazie all’ottimo lavoro svolto da Claudio Ranieri, Massimo Ferrero sta cercando un nuovo allenatore che sposi la causa blucerchiata.

Giampaolo Polonia
Marco Giampaolo (www.gettyimages.it)

Sampdoria, torna Giampaolo?

Calciomercato Sampdoria, Marco Giampaolo è il candidato numero uno per la panchina dei doriani. Per il tecnico, nativo di Bellinzona, sarebbe un ritorno visto che in Liguria ha allenato per tre anni (dalla stagione 2016 fino al 2019) ottenendo grandi risultati e anche la chiamata del Milan (finita con un esonero solo dopo qualche mese dalla sua assunzione).

Claudio Ranieri ha voluto lasciare il club dopo quasi un anno e mezzo dal suo arrivo: lui stesso ha confermato in conferenza stampa che non c’erano i presupposti per continuare a lavorare insieme al patron Ferrero. Proprio quest’ultimo, insieme al direttore sportivo Carlo Osti (che rinnoverà a breve il suo contratto), sta studiando il giusto profilo per il nuovo mister della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, clamoroso: sta per ritornare in blucerchiato!

Sampdoria, se salta Giampaolo è pronto il piano “B”

Calciomercato Sampdoria, se non dovesse arrivare Marco Giampaolo si pensa a Beppe Iachini. Il coach di Ascoli Piceno, dopo aver allontanato la Fiorentina dalla zona retrocessione, è alla ricerca di nuove avventure. Se la trattativa con l’ex Torino non dovesse andare bene, è pronto l’assalto al vecchio allenatore dei doriani. Sì, perché anche Iachini ha vissuto quasi un anno a Genova. I tifosi lo ricordano bene per aver portato il team in Serie A, dopo la retrocessione in cadetteria, ma anche per alcune frasi offensive verso i “cugini” del Genoa (non sapeva di essere ripreso e fu criticato dalla società e successivamente deferito dalla FIGC).

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri annuncia sull’addio: “Decisione presa”

Iachini
Beppe Iachini (www.gettyimages.it)

Sampdoria, la prima scelta di Ferrero era un ex calciatore di A

Calciomercato Sampdoria, altro che Marco Giampaolo e Beppe Iachini: la prima scelta di Massimo Ferrero era Enzo Maresca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, addio Ranieri e Quagliarella: annuncio ufficiale

Quest’ultimo, dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’Under 23 del Manchester City, è pronto a ritornare in Italia. Sì, ma per accasarsi al Parma di Krause.

Impostazioni privacy