Calciomercato Sampdoria, clamoroso: sta per ritornare in blucerchiato!

Calciomercato Sampdoria, si sta già pensando al dopo Claudio Ranieri. Il presidente e la dirigenza non vogliono perdere altro tempo e stanno pensando ad un clamoroso ritorno…

Polonia Giampaolo
Marco Giampaolo, si valuta il ritorno alla Sampdoria (www.gettyimages.it)

Sampdoria, Giampaolo pronto a ritornare

Calciomercato Sampdoria, Marco Giampaolo candidato numero uno per il ruolo di nuovo allenatore. Per il nativo di Bellinzona si tratterebbe di un clamoroso ritorno, a due anni di distanza dall’ultima volta, visto che con i blucerchiati è stato per ben tre stagioni (dal 2016 al 2019).

In Liguria ha ottenuto buoni risultati, tanto è vero che il Milan lo contattò per affidargli il ruolo di nuovo allenatore del club (terminato con l’esonero dopo neanche quattro mesi in rossonero). Il numero uno della società, Massimo Ferrero, dopo l’addio con Claudio Ranieri, sta pensando a lui per il prossimo anno: sono stati già avviati i primi contatti tra le due parti, ora resta solamente da capire se l’allenatore ha intenzione di accettare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri annuncia sull’addio: “Decisione presa”

Sampdoria, Giampaolo ancora sotto contratto col Torino

Calciomercato Sampdoria, Marco Giampaolo in lizza come nuovo mister. L’ex Empoli, però, è legato ancora ad un contratto con il Torino (scadenza il 30 giugno del 2022). Nei prossimi giorni potrebbe incontrare Urbano Cairo per risolvere l’accordo e firmarne uno nuovo con i doriani. A comunicare questa notizia è il sito ‘Sky Sport‘.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, addio Ranieri e Quagliarella: annuncio ufficiale

Torino Giampaolo
Torino, Marco Giampaolo (Getty Images)

Calciomercato Sampdoria, sono pronte le alternative

Calciomercato Sampdoria, spuntano altri nomi nel caso in cui Marco Giampaolo non dovesse firmare. Dopo l’ottima stagione disputata con lo Spezia (terminata con la salvezza con qualche giornata di anticipo), Vincenzo Italiano si è attirato l’interesse di diversi club, tra cui quello blucerchiato. Su di lui anche il Sassuolo che vorrebbe sostituirlo al posto di De Zerbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, rinnovo Ranieri e Quagliarella: l’annuncio

Restano in piedi allo stesso tempo le ipotesi Roberto D’Aversa (che è stato esonerato nella giornata di oggi dal Parma) e Paolo Zanetti: proprio quest’ultimo sta facendo ottime cose con il Venezia, ad un passo dal ritorno in Serie A.

Impostazioni privacy