Calciomercato Udinese: Marino annuncia il futuro di De Paul

Dove giocherà Rodrigo De Paul? Il fantasista argentino è ad un passo dall’addio visto che ha diverse richieste di mercato.

Calciomercato Udinese: Marino annuncia il futuro di De Paul

Pierpaolo Marino, ad dell’Udinese, ha parlato del futuro dell’attaccante dell’Udinese Rodrigo De Paul nel corso di un’intervista concessa a Udinese TV.

Futuro De Paul? «Tutti ci auguriamo che De Paul possa rimanere ma siamo nel mondo reale e sappiamo come vanno le cose. Si è comportato bene è stato un Capitano esemplare. Sappiamo che se dovesse andare via non ci dovremo meravigliare, il ragazzo merita la possibilità di giocare in una squadra che competa in Europa e se arriveranno proposte lo accontenteremo. Nel calcio sono stati sostituiti campioni anche a Udine e la società l’anno dopo ha fatto il suo. Abbiamo la struttura per poter adeguatamente sostituire chiunque, so benissimo che De Paul rappresenta l’insostituibilità. A Udine è cresciuto e ora è un big. Non ci faremo trovare impreparati».

Calciomercato Milan, Rodrigo De Paul
Calciomercato, Rodrigo De Paul (Getty Images)

Intervista a Marino su Gotti

Gotti? «Noi con Luca Gotti parliamo continuamente ma tutto si deciderà nel prossimo incontro. Gotti lo abbiamo “inventato” noi. Era un vice e ha risposto subito alle necessità di questa piazza. Nel complesso, in questi due campionati, ha lavorato bene. La discussione è ancora aperta e nessuno ha ancora deciso cosa fare. Gli allenatori hanno un loro modo di vedere il presente e il futuro e bisognerà trovare un’inca voce, altrimenti è difficile andare avanti in maniera positiva».

Calciomercato Udinese De Paul
Calciomercato Udinese De Paul (Getty Images)

 

Mercato Udinese: il piano di Gattuso

Mercato estivo?  «Per quanto riguarda il mercato ovviamente come per tutti sarà difficile, dipende dalle richieste, dalle offerte e dalle sostituzioni che puoi andare ad operare. Prima di tutto dobbiamo fare delle osservazioni sulla nostra rosa e su quello che il futuro darà. Dal punto di vista degli infortuni ci sono delle situazioni che forse abbiamo gestito male ma in buona fede. Alcuni infortuni sono stati traumatici, dovuti da giocatori che andavano oltre in allenamento. Dovremo affrontare questi temi. Poi dobbiamo ricordare che non abbiamo fatto vacanze e ora ne abbiamo bisogno perchè l’anno scorso l’inizio del campionato è stato compromesso anche dal Coronavirus. Sono tutte considerazioni da fare prima di cominciare».

calciomercato napoli de paul
Rodrigo De Paul (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy