Calciomercato Inter: Guardiola si prende un big, le cifre dell’affare

Un’annata sicuramente da ricordare per l’Inter, vincitrice dello Scudetto, e adesso intenzionata a programmare al meglio la sessione estiva. Il mercato porterà i nerazzurri a dover riflettere anche su delle eventuali cessioni, e una di queste potrebbe essere quella di Alessandro Bastoni, difensore protagonista di una stagione eccellente. Il giovane centrale è sicuramente uno dei migliori talenti del calcio europeo, ed è chiaro di come le sue prestazioni abbiano suscitato l’attenzione di tantissimi club e allenatori. Uno di questi è Pep Guardiola, di certo non uno a caso..

Calciomercato Inter: Manchester City su Bastoni

Inter Alessandro Bastoni
Inter, Alessandro Bastoni (www.gettyimages.it)

Alessandro Bastoni potrebbe dire addio all’Inter nel calciomercato estivo. Il difensore nerazzurro è stato uno dei migliori in questa stagione, e adesso diversi top club pare abbiano intenzione di sondare il terreno per un eventuale assalto. Uno di questi è il Manchester City, con Pep Guardiola rimasto stregato dal giovane Bastoni, e che quindi avanzerebbe tranquillamente un’offerta se ce ne fosse l’occasione. L’Inter vorrebbe tenersi stretto il talento 22enne, ma allo stesso tempo potrebbe essere un’ottima opportunità per monetizzare parecchio e risanere il bilancio in rosso. Bastoni può essere la chiave, intanto il City resta alla finestra e aspetta il momento giusto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: altro che in nerazzurro, sta firmando per un’altra big!

Mercato Inter: Bastoni può dire addio, ecco quanto costa

Calciomercato Inter Bastoni
Calciomercato Inter, Bastoni (Getty Images)

Il Manchester City punta su Alessandro Bastoni, e spera di poter convincere l’Inter a cederlo sul mercato. Un’eventuale trattativa che potrebbe fruttare tanti soldi per i nerazzurri, i quali non sono disposti a cedere Bastoni per meno di 60 milioni di euro circa. Una cifra che però può variare in maniera costante, specie vista l’età del giocatore e le ottime prestazioni in questa stagione. Guardiola ci pensa e valuta la situazione, in attesa anche di conoscere le prossime mosse societarie.

LEGGI: Calciomercato Inter: addio per 90 milioni, si chiude subito con il nuovo club

Ultime Inter: rinnovo Bastoni, tutto in stallo

Il futuro di Bastoni è ancora tutto da scrivere, specie considerando lo stallo quasi totale relativo al suo rinnovo con l’Inter. L’agente del giocatore ha sollecitato i nerazzurri, e vuole chiarimenti il più presto possibile. Segnali di addio? Non proprio, ma se il City dovesse bussare alla porta..

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, cessione in vista? Il gesto del calciatore fa discutere

Impostazioni privacy