Supercoppa Inter-Juventus, scelta già data e sede: la decisione

E’ già scelta la sede con la data, clamorosa decisione per la Suppercoppa Italiana tra Inter-Juventus. La decisione per la sfida che vedrà protagoniste le squadre che hanno vinto rispettivamente campionato e Coppa Italia.

Supercoppa Inter-Juventus, decisione ufficiale

La Lega Calcio ha già deciso la sede e la data della nuova Supercoppa italiana tra Inter-Juventus. La decisione arriva a sorpresa, con un annuncio ufficiale da parte del presidente Dal Pino, pronto a ridare fascino al calcio italiano, ma oltreoceano. Sì, perché stando a quelle che sono state le parole di Dal Pino ai microfoni di Radio Sport Anch’io, la decisione è già stata presa, con degli accordi da parte della Lega Calcio italiana e l’Arabia Saudita, come è successo negli ultimi anni, quando i tifosi hanno potuto godersi lo spettacolo del calcio italiano. Di seguito, le parole di Dal Pino: “La Lega ha un contratto con l’Arabia Saudita, hanno rinunciato per forza di cose nell’ultimo anno. E’ stato un anno complicato senza i tifosi, ma speriamo che le cose possano cambiare l’anno prossimo. La prossima Supercoppa italiana, tra Inter-Juventus, si giocherà in Arabia Saudita, come previsto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il colpo è Milinkovic-Savic: parte l’assalto

Supercoppa Inter-Juventus, quando si giocherà

Come di consueto ormai, in questi ultimi anni, la Supercoppa italiana tra Inter-Juventus, si giocherà nel mese di gennaio. Nel periodo di metà stagione, al contrario di quanto succedeva ormai in diverse annate scorse, quando la coppa si disputava ancor prima dell’inizio del campionato. La sede dovrebbe essere nella città di Raid, capitale dell’Arabia Saudita. Si era giocata nello stesso posto la Supercoppa tra Juventus e Lazio, nel 2019.

Inter-Juventus Supercoppa
Inter-Juventus Supercoppa (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clamoroso intreccio Allegri e Conte: porte scorrevoli

Supercoppa Inter-Juventus, cambia tutto su squalifiche e diffide

La Supercoppa tra Inter e Juventus non si disputerà prima del campionato. E dunque, come sottolineano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, squalifiche e diffide non saranno legate alla coppa tra le due squadre. Infatti, nella giornata di ieri, erano stati ammoniti Lautaro Martinez e McKennie, entrambi diffidati, ma non verranno squalificati dunque in Supercoppa. Giocheranno Inter-Juventus regolarmente.

Inter-Juventus Supercoppa
Paolo Dal Pino (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy