Calciomercato Napoli Conceiçao (Getty Images)
Il Napoli ha scelto Sérgio Conceiçao come nuovo allenatore. Il tecnico portoghese è vicinissimo alla firma con il club azzurro dopo l’addio di Gennaro Gattuso. Nei prossimi giorni arriverà in Italia per incontrare Aurelio De Laurentiis e firmare il contratto.
Sérgio Conceiçao sarà il prossimo allenatore del Napoli. Gli azzurri vogliono affidarsi alle mani esperte ma giovani del tecnico portoghese. Dopo 4 stagioni al Porto, il coach è pronto a tornare in Italia dopo le esperienze da calciatore con Inter, Parma e Lazio. In questa stagione ha battuto la Juventus agli ottavi di finale di Champions League e si è fatto conoscere come tecnico al calcio europeo.
Napoli, come gioca Conceiçao? Al Porto, Conceição aveva cominciato la stagione con un 4-3-3 in cui spiccavano le doti offensive delle due ali. Aveva un centrocampo con un ottimo mix di giocatori giovani ed esperti, ma soprattutto di interdizione e fraseggio. Con il passare dei mesi, ha abbandonato un modulo che creava tanto in favore du un 4-4-2 più serrato.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, in arrivo Conceiçao: ecco l’annuncio
Il Napoli di Gennaro Gattuso si era stabilizzato sul 4-2-3-1 estremamente offensivo. Ora, con l’arrivo di Sérgio Conceiçao, il modulo potrebbe cambiare e tornare al vecchio 4-3-3. E’ il modulo preferito del portoghese che, però, ha saputo mostrare grande capacità di cambiamento.
Il Napoli di Sérgio Conceiçao tornerà ai fasti di un tempo con il 4-3-3? L’attuale rosa del club ha la possibilità anche di continuare con il 4-2-3-1 (o 4-4-1-1), migliorando però la fase difensiva. Con il Porto ha mostrato, come contro la Juventus, una solidità difensiva molto spiccata e un’importante capacità di concentrazione dei centrocampisti.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, cambia tutto senza Champions: via due top
Il Napoli ha deciso di affidarsi a Sérgio Conceiçao per le prossime stagioni. L’obiettivo principale del club è quello di tornare alla vittoria dopo qualche stagione di difficoltà. Nel quadriennio al Porto è riuscito a riportare il club biancoazzurro sul tetto del Portogallo. Ha vinto un campionato nel 17/18 e uno nel 19/20, una Supercoppa Portoghese nel 18/19 e una Coppa Portoghese 19/20.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis manda via Gattuso: i dettagli
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…