Calciomercato Napoli, scelto il nuovo allenatore: ADL piazza il colpo internazionale

Il calciomercato del Napoli inizia con il cambio allenatore. Aurelio De Laurentiis ieri sera, dopo il fischio finale di Napoli-Verona, ha salutato e ringraziato Rino Gattuso. Nei prossimi giorni si attende l’annuncio ufficiale sul prossimo allenatore. Sérgio Conceição è il nome principale per il Napoli.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis ha scelto Conceição

Il Napoli ha piazzato il primo colpo di calciomercato: Sérgio Conceição sarà il nuovo allenatore. Secondo le ultime notizie relative agli azzurri, il tecnico del Porto è pronto a tornare in Serie A dopo le esperienze da calciatore. Aurelio De Laurentiis non ha voluto ridimensionare il progetto ma, anzi, ha voluto un allenatore giovane ma già esperto.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, nei prossimi giorni il Napoli renderà ufficiale l’innesto di Sérgio Conceição. Dopo la delusione per la mancata qualificazione in Champions League, De Laurentiis ha deciso di rilanciare subito con un ottimo nome.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentii manda via tutti

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao (Getty Images)

Mercato Napoli, arriva Conceição: ecco quando sarà presentato

Sarà Sérgio Conceição il nuovo allenatore del Napoli: De Laurentiis chiude il primo colpo di calciomercato. Il tecnico portoghese, 46 anni, attualmente al Porto, con il quale ha chiuso al secondo posto in campionato ed ha eliminato la Juventus in Champions League, verrà presentato nei prossimi giorni. Dovrà rappresentare l’uomo con  cui rifondare dopo la delusione del quinto posto della gestione Gattuso.

Conceição torna in Italia, dove ha giocato con Lazio, Parma e Inter. E’ in panchina da sei anni e questa è la sua prima esperienza italiana. Nelle ultime 3 stagioni si è affermato in Primeira Liga, vincendo 2 campionati, 2 Supercoppe e 1 Coppa di Portogallo. Il Napoli piazza il primo colpo di mercato con l’innesto di Sérgio Conceição.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, c’è ancora una speranza per la Champions: ecco cosa succede

conceicao
Calciomercato Napoli Conceicao (Getty Images)

Ultime Napoli, strappato Conceição alla Lazio

Il Napoli ha ricevuto il sì di Sérgio Conceição in pochissimi minuti. Aurelio De Laurnetiis ha saputo convincere il tecnico con il suo progetto, atto a riportare immediatamente il Napoli in Champions League e a lottare per lo Scudetto.

Sérgio Conceição era stato accostato anche alla Lazio, che avrebbe dovuto incontrare mercoledì secondo le ultime notizie di mercato. In settimana arriverà, sì, in Italia, ma per firmare con il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, tratta il rinnovo: affare fatto?

Porto Conceicao
Napoli Conceicao (Getty Images)
Impostazioni privacy