Milan Raiola
Il Milan sta facendo i conti con Mino Raiola ormai da anni ma ques’ultima novità potrebbe essere un punto di non ritorno: il superagente ha chiesto una commissione da 20 milioni di euro per concludere il prossimo affare.
Avete presente il concetto di creare in casa i propri talenti? Tematica molto in voga in Italia, dove è difficile per i giovani emergere. Questo perché il settore giovanile, oltre che tempo, costa molto in termini economici. Qualche eccezione per fortuna c’è: Gigio Donnarumma, è un talento che il Milan ha cresciuto tra le fila dei propri allievi. Ma il mercato è un mondo imprevedibile, ed ora i rossoneri si vedono costretti praticamente a ricomprarlo, se vogliono sperare di poter tenerlo ancora con sè.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, oltre ai 10 milioni all’anno per il portiere, infatti, l’agente punta a ricevere un riconoscimento di quasi 20 milioni. Cifre che il Milan attualmente non vuole spendere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, addio certo al Napoli: sarà rossonero
Quella di Bergamo potrebbe essere l’ultima partita di Gigio Donnarumma con il Milan. Il prossimo 30 giugno il giocatore di Castellammare sarà svincolato: assurdo per un classe ’99, eppure così è. Il dialogo per il suo rinnovo è fermo a 2 mesi fa, all’ultima proposta di Maldini, che ha offerto uno stipendio da 8 milioni di euro all’anno al giovane (attualmente ne percepisce 6).
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Raiola ha la fila per Donnarumma: i dettagli
La risposta di Mino Raiola però è stata perentoria: “Ne servono almeno 10“. Resta fumosa anche la lunghezza dell’ormai difficile rinnovo: secondo l’agente campano non si può andare oltrei 2 anni, mentre il club vorrebbe raggiungere un’intesa che sia almeno quinquennale. Senza contare che il procuratore potrebbe impuntarsi anche sull’apposizione di una clausola rescissorria a cifre abbordabili. Non è un ricatto, ma a qualcuno potrebbe sembrarlo.
Per questo motivo, in caso di addio di Donnarumma al Milan nel prossimo mercato, il suo sostituto è stato già bloccato. Si tratta di Mike Maignan, portiere nel giro della Nazionale francese, attualmente in forza al Lille.
E' considerato uno degli attaccanti più promettenti e forti del futuro e ora per Benjamin…
Pallone d'Oro 2025, ormai ci siamo e non è più un sogno! L'Italia può riportare…
Svolta per quanto riguarda il futuro di Nicolò Zaniolo pronto a lasciare anche la Fiorentina…
Un momento davvero difficile da gestire da parte dell'arbitro Szymon Marciniak e del Var nella…
E' già entrato nella storia dell'Inter Simone Inzaghi a prescindere di come andrà l'ultima partita…
Il sogno è realtà. L'Inter è la prima finalista della Champions League 2024-2025, i tifosi…