Serie A, Cannavaro ritorna in Italia: ecco dove allenerà

Serie A, Fabio Cannavaro sta valutando seriamente l’ipotesi di ritornare in Italia dopo i sei anni trascorsi in Cina.

Fabio Cannavaro (www.gettyimages.it)

Parma, Cannavaro idea per la panchina

Calciomercato Parma, si riparte da Fabio Cannavaro? La squadra crociata, oramai già da qualche settimana, è retrocessa aritmeticamente in Serie B. Dal prossimo anno ripartirà dalla cadetteria e lo farà, molto probabilmente, senza Roberto D’Aversa. Quest’ultimo purtroppo non è riuscito ad evitare la retrocessione dei suoi ragazzi dopo che era stato richiamato per prendere il posto di Liverani.

Il patron dei romagnoli, l’americano Kyle Krause, vuole ricominciare un ciclo e vuole affidarsi ad un tecnico che conosca la squadra e che possa riportarla immediatamente in Serie A. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, si pensa proprio a Fabio Cannavaro che, dopo l’esperienza alla guida del Guangzhou Evergrande, vuole ritornare in Italia.

Il motivo sta anche nella nuova normativa cinese: che impone ai nuovi contratti nel mondo del calcio una tassazione più pesante rispetto al passato. Un aspetto questo che chiaramente va a diminuire le possibilità di offrire ingaggi faraonici come in passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Buffon al Parma, arriva l’annuncio in diretta

Parma, si valuta il ritorno di Cannavaro

Calciomercato Parma, Fabio Cannavaro può ritornare nei gialloblù. Come calciatore ci ha militato per ben sette stagioni (dal 1995 al 2002): ha vinto due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana ed una Coppa Uefa. Come suo secondo, ovviamente, porterà suo fratello Paolo (anche lui ex dei romagnoli). I tifosi non vedono l’ora che arrivi l’ufficialità, ma per il momento contatti tra le due parti non ce ne sono ancora stati. Possibile che dalla prossima settimana, quando il campionato sarà definitivamente concluso, Krause deciderà con chi ripartire dal torneo di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, colpo clamoroso: Buffon in Serie B

Cannavaro
Fabio Cannavaro (www.gettyimages.it)

Parma, se salta Cannavaro ci sono altre due idee

Calciomercato Parma, se dovesse saltare il passaggio di Fabio Cannavaro la società sta pensando ad altri due allenatori. Il primo è Pippo Inzaghi, che non resterà a Benevento (soprattutto dopo aver fallito l’obiettivo salvezza con i sanniti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma: futuro in una big, l’annuncio

Altrimenti l’altro nome è quello di Paolo Zanetti, che si sta comportando molto bene alla guida del Venezia, con cui domenica 23 maggio e giovedì 27 maggio, si giocherà la finale playoff per approdare nella massima serie contro il Cittadella di Venturato.

 

Impostazioni privacy