Lazio: Simone Inzaghi via, ecco chi arriva

A sorpresa Simone Inzaghi lascerà la Lazio a fine stagione. Il tecnico dei biancocelesti, dopo una stagione complicata a causa di diversi fattori, non ha trovato l’intesa per la permanenza con Claudio Lotito.

Lazio: Simone Inzaghi via, ecco chi arriva

Per questo motivo a fine anno Simone Inzaghi dovrebbe dire addio alla Lazio dopo 20 anni passati nella capitale. Come riportato da CDS, non sarebbe andato in scena nessun vertice anticipato, come ieri mormoravano amici di Simone, pronti a giurare sulla firma. L’incontro decisivo si terrà tra lunedì e martedì, dopo la gara contro il Sassuolo.

Altri tre o quattro giorni che serviranno (forse) a capire il domino di altre panchine e chi la Lazio potrebbe ingaggiare.

Inzaghi ha valutato cosa può avere dalla Lazio con un mercato calibrato nella stagione della pandemia e con un budget meno ricco dell’Europa League.

La Lazio dovrebbe ringiovanire e ricominciare un cliclo nella speranza che il ds Tare torni a indovinare gli acquisti come era riuscito nelle campagne fortunate di Luis Alberto, Milinkovic e Leiva.

Calciomercato Juventus Inzaghi
Calciomercato Juventus (Getty Images)

Ultime Lazio: Lotito rinuncia ad Inzaghi

Anche Lotito sa di poter rinunciare a fatica a Inzaghi visto l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni dal tecnico al quale sarebbe bastato poco, veramente poco di più, per mettere in campo e allestire una Lazio da scudetto. E dopo cinque anni in cui è rifiorito l’entusiasmo, Lotito sa di non poter deludere i tifosi che in queste stagioni si sono sentiti di nuovo a livello degli altri club di massima serie.

Lazio Inzaghi
Lazio Inzaghi (Getty Images)

Chi arriva al posto di Inzaghi?

Non potendo ingaggiare Allegri o Sarri, la Lazio deve tirare fuori il grande nome per non scontentare nessuno. Secondo le indiscrezioni Lotito starebbe pensando a Rino Gattuso, il cui nome non è mai passato di moda a Roma da diversi anni.

Il tecnico a fine anno dovrebbe lasciare il Napoli, è corteggiato dalla Fiorentina, ma anche dalla Juve. L’altro profilo per la panchina porterebbe al ritorno nella capitale di Sinisa Mihajlovic: sarebbe un ritorno a casa e forse l’unico allenatore sul quale i tifosi non metterebbero bocca dopo l’addio di Inzaghi

Lazio rinnovo Inzaghi
Lazio, Simone Inzaghi (Getty Images)
Impostazioni privacy