Calciomercato Juventus, addio con dissapore: “C’era un patto d’onore, ma…”

La Juventus saluta uno dei più grandi giocatori della sua storia, ma non senza l’amaro in bocca. Sì perché, stando a quelle che sono le sue parole, l’addio è da considerare ormai cosa certa con i saluti che lasciano un po’ di amarezza.

Calciomercato Juventus, Buffon con amarezza: “Basta essere secondo”

Il calciomercato della Juventus comincerà dalla cessione di Gigi Buffon. Va via ovviamente a zero, perché non aveva rinnovato il contratto con il suo club. E’ proprio l’ex numero uno della Nazionale ad annunciare i suoi saluti, ringraziando ancora una volta la Juventus, ma specificando alcune cose in merito al suo ruolo da “secondo” portiere, nonostante la sua grande storia e l’incredibile capacità dei pali, mostrata anche nell’ultimo appuntamento in Coppa Italia, contro l’Atalanta, vinta da protagonista. Le sue parole, ai microfoni di Sky Sport:

“Ho dato alla Juventus il massimo della serietà, professionalità e affidabilità. Di questo ne sono sicurissimo, so che la Juve abbia avuto un professionista serio, sul quale poter contare sempre. Nonostante il ruolo da secondo, non più da centrale nel progetto, mi sono sempre fatto trovare pronto. Ora basta, le strade si dividono”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Buffon in un club incredibile, l’annuncio del portiere

Ultime Juventus, senti Buffon: “Rispetto il me 43enne”

La Juventus perderà Buffon a fine stagione, il campione italiano ne parla ai microfoni dell’emittente satellitare. Le sue parole, nella lunga intervista: “Non era così scontato quello che ho fatto io per la Juventus. Il mio ruolo da “secondo”, riuscendomi ad adattare, e l’ho fatto con enorme entusiasmo. Prima di tutto per rispetto di me stesso e dei miei 43 anni. Mi sento un uomo e ho dovuto comportarmi da uomo, non da ragazzino. Un patto d’onore, avrei ricoperto anche questo ruolo”. 

Calciomercato Juventus Buffon
Juventus, l’intervista di Buffon (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: ecco dove giocherà Buffon, l’annuncio della D’Amico

Mercato Juventus, dove giocherà Buffon? Le ipotesi

Il mercato della Juventus vedrà protagonista Buffon. Il portiere storico della Nazionale italiana finirà in un altro club, chiudendo la sua brillante carriera, lontano dalla Juve. Non chiuderà dunque la sua avventura in bianconero, tra le ipotesi c’è il Monza. Un importante colpo di mercato che intriga Galliani e Berlusconi, a caccia della Serie A per la prossima stagione. La sensazione è che però, Gigi Buffon, accetterà un progetto tra i top campionati al mondo, andando a difendere i pali nelle massime categorie.

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus, Gigi Buffon (Getty Images)
Impostazioni privacy