Calciomercato Juventus: Buffon in un club incredibile, l’annuncio del portiere

Gigi Buffon ha detto addio alla Juventus. In queste settimane stanno arrivando diverse offerte per il numero uno.

Calciomercato Juventus: il Flamengo vuole Buffon, l’annuncio

Gigi Buffon potrebbe anche scegliere di dire addio alla Serie A nel prossimo mercato. Il portiere tra due partite  lascerà la Juventus. Anche di questo il campione del Mondo ha parlato nel corso di un’intervista concessa a TNT Brasil.

Anni? «Il segreto non so quale sia o saremmo tutti uguali, avremmo tutti lo stesso livello di prestazioni in campo. A mio parare molto dipende dal carattere, dal fisico, dalla fortuna, incide anche quella. Sassuolo partita diversa? No, è stata una partita uguale, mi interessava vincere per aiutare la mia Juve e niente altro, sono contento per il risultato».

Flamengo?  «Devo dire che è vero, mi hanno chiamato anche dal Flamengo però penso che resterò molto più vicino a casa».

Calciomercato Juventus Buffon
Gianluigi Buffon (Foto: Instagram)

 

Mercato Juventus: Buffon non andrà in Brasile

Dunque, nessuna esperienza in Brasile per Gigi Buffon che lascerà i bianconeri nella finestra di mercato estiva. Il numero uno della Juventus non lascerà la Juve per giocare la Copa Libertadores come fatto da De Rossi in passato. Buffon non sa ancora se continuerà a giocare nella prossima stagione ma di sicuro non andrà a giocare in un campionato lontano come quello brasiliano visti i tempi difficili e la pandemia. Probabile che Buffon resti in Italia, o al massimo in Europa, anche se l’ipotesi MLS negli U S A potrebbe stimolarlo molto.

Buffon Juventus
Calciomercato Juventus, Gianluigi Buffon (Getty Images)

Le ultime sul futuro di Buffon

Come noto sono diversi i club interessati a Buffon nel corso del calciomercato 2021. In Italia ci sarebbe la Roma di Josè Mourinho che potrebbe prenderlo anche come secondo portiere o come titolare visto l’addio imminente a Pau Lopez. Un’altra soluzione potrebbe essere il Genoa con il ritorno di Perin a Torino. Il club ligure è da sempre una delle mete più ambite da Buffon che si avvicinerebbe a casa in questo modo. Un’altra soluzione romantica potrebbe essere quella di giocare con la maglia del Parma. Il club emiliano è retrocesso in Serie B e probabilmente potrebbe rinunciare a Sepe. Proprio a Parma era cominciata l’avventura in Serie A di Buffon e ora si potrebbe concludere magari festeggiando la promozione tra un anno.

donnarumam e Buffon
donnarumam e Buffon

 

Impostazioni privacy