Napoli Insigne (Getty Images)
Il calciomercato del Napoli potrebbe partire con il clamoroso addio di Lorenzo Insigne. Il capitano degli azzurri ha il contratto in scadenza nel 2022 e non ha ancora rinnovato. Aurelio De Laurentiis, presto, offrirà una cifra al ribasso rispetto a quella attuale e non è certo che Insigne resterà.
Il futuro di Lorenzo Insigne potrebbe essere lontano da Napoli. Nella prossima sessione di calciomercato si deciderà se il capitano azzurro resterà ancora ‘a casa’ o se affronterà una nuova avventura. I suoi numeri stagionali hanno fatto drizzare le antenne a tutti i top team europei che dopo EURO2020 potrebbero decidere di tentare l’assalto.
Insigne ha il contratto in scadenza con il Napoli nel 2022 e non ci sono stati contatti positivi per il rinnovo. E se in estate la situazione non dovesse risolversi, è possibile che De Laurentiis accetti di vendere il numero 24.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Napoli, rinnovo Insigne: le ultime
L’addio di Lorenzo Insigne aprirebbe clamorosi scenari di mercato in casa Napoli. Gli azzurri sono da tempo interessati al futuro di Erick Lamela, in uscita dal Liverpool. El Coco piace molto a Cristiano Giuntoli che, però, dovrà parlare prima con il prossimo allenatore e poi decidere se tentare l’affondo o meno.
Secondo le ultime notizie di mercato sul Napoli, Lamela potrebbe fare al caso degli azzurri. Il Corriere dello Sport parla di un contatto positivo con il suo entourage e della volontà del calciatore argentino di tornare in Serie A. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Insigne e quello di Lamela.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, scontro Insigne-De Laurentiis: addio certo
In caso di cessione di Lorenzo Insigne, il Napoli proverà il doppio colpo di mercato sulla fascia sinistra. Non solo Erick Lamela, Cristiano Giuntoli vuole chiudere anche per Mattia Zaccagni e anticipare la concorrenza. Il suo agente, Fausto Pari, a Radio Punto Nuovo ha parlato del possibile accordo.
“Zaccagni sarebbe un ottimo acquisto per il Napoli, in un 4-2-3-1 può giocare in tutti e tre i ruoli dietro alla punta. Nel 4-3-3 può giocare sia da mezzala sia da esterno offensivo. Per me, la sua posizione naturale è la mezzala“.
LEGGI ANCHE >>> News calciomercato Napoli, Zaccagni piace anche al Milan
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…