Calciomercato Inter D'Ambrosio (Getty Images)
L’Inter è già alle prese con la costruzione della rosa e con le prime mosse di calciomercato. Non tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria del titolo resteranno anche nella prossima stagione e cercano nuova sistemazione. Tra questi c’è sicuramente Danilo D’Ambrosio che piace a Napoli e Lazio.
Danilo D’Ambrosio potrebbe dire addio all’Inter nella prossima finestra di calciomercato. Dopo 7 stagioni il difensore napoletano vedrà scadere il suo contratto in nerazzurro che difficilmente sarà rinnovato. Il suo futuro, però, potrebbe essere ancora in Serie A e ancora in un top club.
Secondo le ultime news di mercato sull’Inter, infatti, Lazio e Napoli pensano a D’Ambrosio. Entrambi i club cercano un difensore jolly molto esperto che possa accettare anche di ruotare nelle gerarchie dell’allenatore. Il suo agente, Vincenzo Pisacane, è in ottimi rapporto sia con Napoli che con Lazio e potrebbe presto trovare l’accordo per il classe ’88.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Inter, offerto rinnovo a metà stipendio a D’Ambrosio
Napoli e Lazio fanno sul serio per Danilo D’Ambrosio. I partenopei, in particolare, sono il club che si è inserito nelle ultime ore sulle tracce del difensore nato proprio nella città partenopea. Ma il futuro di D’Ambrosio è ancora tutto da scrivere perché Antonio Conte non è certo di lasciar partire a zero uno dei suoi ‘soldati’.
Il tecnico leccese, infatti, si è sempre fidato molto di D’Ambrosio e prima di lasciarlo partire vorrebbe capire se ci sono i presupposti di prendere un sostituto all’altezza. In alternativa, spingerà con la società purché rinnovi il contratto del classe ’88.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, anche il Milan pensa a D’Ambrosio
L’addio di Danilo D’Ambrosio aprirà importanti scenari di mercato in casa Inter. Il difensore napoletano si è distinto per un grande apporto qualitativo nel momento di sofferenza per assenze dovute ad infortuni. Antonio Conte cerca un sostituto di pari livello e con lo stesso spirito e il nome che circola in casa Inter è quello di Nikola Maksimovic.
Il difensore serbo del Napoli è in scadenza di contratto e non rinnoverà. Ai tempi del Torino giocava in una difesa a 3 e quindi ha già tutti i dettami tecnici per accrescere il potenziale della rosa nerazzurra.
LEGGI ANCHE >>> News Inter, messaggio alla società: vanno via insieme
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…