Roma, infortunio e tegola per il club e l’Italia: c’è la lesione muscolare

Brutta tegola per la Roma e per l’Italia di Mancini, il calciatore ha subìto un infortunio di entità importante. Per il giocatore italiano si tratta di una lesione muscolare, Mancini in apprensione per quel che riguarda l’Europeo.

Roma, infortunio Pellegrini: tegola anche per l’Italia

Brutte notizie per l’Italia e per la Roma, Lorenzo Pellegrini ha subìto un infortunio. Non è lieve il guaio muscolare che ha colpito il centrocampista dei giallorossi, nonché capitano del club.

Sono i colleghi di Sky Sport a rivelare quanto filtra da Trigoria, con Pellegrini che si è fermato per un infortunio di non poca importanza. Il calciatore aveva ricevuto la convocazione da parte di Roberto Mancini e stava preparando la sfida, ultima di campionato, contro lo Spezia. Salterà dunque non solo l’ultima di campionato, ma anche l’amichevole del 26 maggio contro il San Marino, prima amichevole di preparazione per la Nazionale di Roberto Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Lazio, infortunio per il campione nel Derby: le sue condizioni

Roma, infortunio Pellegrini: i tempi di recupero

Non sono buone le condizioni di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, out per infortunio. Il giocatore ha chiuso così la sua stagione, in attesa di riscontri in vista dell’Europeo. Con la Roma chiude dunque il suo campionato e rientrerà in campo con la maglia dei giallorossi solo quando José Mourinho sarà alla guida, per quel che riguarda invece la Nazionale dell’Italia, sono da monitorare i tempi di recupero.

LEGGI ANCHE >>> Roma, tegola e infortunio: Fonseca nei guai

Stando a quelle che sono le news che arrivano da casa Roma, il calciatore dovrebbe proseguire le sue terapie comunque a partire dal 24 maggio, perché si aggregherà ugualmente al raduno della Nazionale. Mancini in apprensione, spera di non aver perso uno dei suoi migliori centrocampisti. Sarebbe una grave perdita per la Nazionale, in vista degli appuntamenti europei.

Roma infortunio Pellegrini
Roma infortunio Pellegrini (Getty Images)

Roma, i tempi di recupero di Pellegrini

L’infortunio di Pellegrini, centrocampista della Roma, fermerà il giocatore per un po’ di tempo. I tempi di recupero non sono brevi, con uno stop di almeno 15 giorni. Si monitorerà la sua condizione, giorno per giorno, perché tra meno di un mese, arriva l’appuntamento agli Europei. E l’Italia spera di poter contare su di lui, così come Mancini che lo ha già convocato in quella che è la sua attuale lunga lista.

Roma infortunio Pellegrini
Roma infortunio Pellegrini (Getty Images)
Impostazioni privacy