Calciomercato Juventus: arriva dall’Atletico, pronto lo scambio

La Juventus in estate potrebbe cambiare faccia. I bianconeri se non andassero in Champions League metterebbero in atto una vera e propria rivoluzione mettendo in piedi anche uno scambio con l’Atletico Madrid.

 Mercato Juventus: Renan Lodi può arrivare al posto di Bentancur

La Juventus potrebbe portare in Italia il terzino Renan Lodi. Secondo le ultime di mercato i bianconeri starebbero lavorando sul nome del calciatore brasiliano. Paratici in estate potrebbe cedere Rorigo Bentancur nel corso del prossimo mercato. Sul centrocampista ci sarebbe da tempo l’interesse di Simeone ad un passo dal titolo in Liga con l’Atletico Madrid.

Rodrigo Bentancur, ex pallino di Allegri, titolare con Sarri, ha messo insieme la sua peggior stagione con Pirlo in panchina. Il mediano, reduce da un 2020 costellato di ottime prestazioni, non si è adattato al gioco e ai compiti di Pirlo. La mancanza di qualità in cabina di regia è costata molto caro con il classe ’97 che ha fatto molta fatica in quella posizione.

In questa stagione l’ex numero 21 ha continuato a provarlo come regista mettendolo di fatto non nelle condizioni di rendere al meglio tanto che la sua avventura a Torino potrebbe essere terminata.

Per tale ragione a  Bentancur potrebbe tendere una mano il mercato. A mettere in discussione il suo futuro in bianconero è anche il valore. L’ex Boca, infatti, è uno dei pochi bianconeri ad avere un prezzo elevato vista l’età e la Juve, con la sua cessione, incasserebbe anche una bella plusvalenza.

Mercato Juventus
Mercato Juventus

Mercato Juve: scambio Lodi-Bentancur

Ma la Juventus, visti i tempi di magra economica, potrebbe decidere di cedere il calciatore al posto di un uno di qualità in corsia. Su Rodirgo Bentancur ci sarebbe il forte interesse per il prossimo calciomercato dell’Atletico Madrid, con Simeone pronto a presentare un’offerta.  La Juventus potrebbe cedere il mediano per una cifra importante o, come accaduto con Pjanic, con uno scambio.

A Madrid giocano diversi obiettivi dei bianconeri di mercato della Juve come Gimenez, Renan Lodi e Savic. Tutti e tre questi calciatori potrebbero far molto comodo a Pirlo, o al prossimo tecnico, e sono stati cercati in passato anche dalla Juve.

ultime juventus bentancur
Rodrigo Bentancur (www.gettyimages.it)

Lodi, Bentancur e Morata: che intreccio

Alla Juventus, come detto, piace molto il terzino Renan Lodi che potrebbe prendere il posto del connazionale Alex Sandro. Ma attenzione anche ad un’altra pista visto che  Paratici deve anche all’Atletico 45 milioni di euro per il riscatto di Alvaro Morata.

Bentancur
Juventus, Rodrigo Bentancur (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy