Calciomercato Roma, Josè Mourinho (Getty Images)
L’annuncio di José Mourinho alla Roma ha scatenato i sogni dei tifosi per la prossima stagione. Questa sera si giocherà l’ultimo derby stagionale che non ha troppo da chiedere alla classifica, se non la conferma dei giallorossi alla prossima Conference League.
Il derby di Roma di questa sera si accende con qualche ora di anticipo. Nessun coro o incitamento ma l’esposizione di uno striscione schock in città. E’ accaduto poche ore fa a Corso Francia e ha avuto come riferimento José Mourinho. Il prossimo allenatore della Roma è stato vittima di un grave pensiero antisemita.
Alcuni tifosi hanno esposto uno striscione con la scritta “Yesterday Spurs, today A.S. Roma… Tomorrow Maccabi“. Un chiaro riferimento alla comunità ebraica londinese e a quella israeliana.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho porta il campione in giallorosso
Lo striscione comparso a Roma contro Mourinho è stato rimosso in breve tempo. Le parole fanno riferimento sia alla squadra di Tel Aviv che a quella londinese considerata espressione della comunità ebraica della capitale britannica.
Lo striscione contro Mourinho, immediatamente fatto rimuovere, è stato fotografato ed ha cominciato a girare nei gruppi WhatsApp e sui social. Il messaggio, con implicito intento antisemita, non è stato firmato. Si può ritenere sia stato scritto da qualche tifoso laziale, anche se solitamente la Curva e i gruppi organizzati si palesino sempre. Probabile anche che lo striscione sia stato realizzato da qualche singolo.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma, arriva uno spagnolo grazie a Mourinho
Lo striscione antisemita esposto a Roma contro Mourinho non è un caso isolato prima di un derby della Capitale. Già nel 2017 i tifosi della Lazio si resero protagonisti di un pessimo gesto contro i tifosi giallorossi.
“Romanista ebreo”, “Romanista Aronne Piperno”, in riferimento al personaggio di origini ebraiche del Marchese del Grillo e immagini di Anna Frank con la maglia della Roma.Tutto accompagnato dalla “firma” del gruppo ultrà laziale degli Irriducibili.
LEGGI ANCHE >>> Roma-Lazio, tegola nel derby: un campione salta il match
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…