Benevento, squalifica e salvezza: tutto in una settimana per Vigorito (FOCUS)

Benevento calcio, scandalo Mazzoleni e salvezza ancora raggiungibile. La squadra campana si gioca tutto in una settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo Mazzoleni in Benevento-Cagliari, le ultime

Benevento, salvezza realmente possibile: calendario e classifica

Il Benevento si gioca la salvezza lottando con le unghie e con i denti fino alla fine. Perché Simone Inzaghi con il suo club si trova a quota 31 punti a due giornate dal termine, con lo Spezia a quota 35 a pari punti con il Torino, poi c’è il Cagliari a 36. Intanto, il Benevento avrà a disposizione sei punti e potrebbe arrivare fino a 37 a fine stagione, considerando che sul cammino avrà Crotone alla prossima e Torino all’ultima. Lo Spezia, invece, giocherà contro Torino proprio domani e Roma all’ultima. I granata, avranno un doppio scontro diretto con di mezzo la gara di recupero con la Lazio e non potranno più sbagliare. Infine, c’è il Cagliari che affronterà Milan e Genoa. Tutto è legato alla matematica, con quattro squadre che si sfideranno tra loro o avranno sul loro cammino club che ancora si giocano tutto per l’obiettivo personale della Champions League, per questo il Benevento ora può ancora crederci realmente tanto e già dalla prossima settimana può avere il destino nelle proprie mani.

Lapadula e Inzaghi
Gianlica Lapadula e Filippo Inzaghi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mazzoleni cittadino onorario di Cagliari, beffa per il Benevento

Caos Benevento, scandalo Mazzoleni post Cagliari

E’ scoppiato a Benevento la scorsa settimana lo scandalo Mazzoleni dopo il caso rigore annullato in Benevento-Cagliari alla squadra campana. Parole fortissime da parte di Foggia e del presidente Oreste Vigorito che attende un verdetto in caso di una sua squalifica dopo le forti parole usate in diretta Sky post partita salvezza perso con il Cagliari.

Calciomercato Benevento, esonero Inzaghi: annuncio di Vigorito in diretta
Calciomercato Benevento, esonero Inzaghi: annuncio di Vigorito in diretta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Benevento-Cagliari

Benevento, squalifica Foggia e a rischio anche Vigorito

Infatti, in seguito alla vicenda Mazzoleni post Benevento-Cagliari, sono arrivate già delle prime sanzioni che però potrebbero esserne seguite da altre. Perché La Procura della Figc ha aperto un’indagine sulle dichiarazioni dal presidente Oreste Vigorito fatte a Sky dopo Benevento-Cagliari. Società campana in attesa di novità. Intanto, è arrivata una multa di 10 mila euro al club e la squalifica al direttore sportivo Pasquale Foggia fino a fine stagione.

ultime benevento pasquale foggia
Pasquale Foggia
Impostazioni privacy