Calciomercato Inter, Conte allenerà Dimarco? Annuncio UFFICIALE

Federico Dimarco è il dubbio di mercato dell’Inter per la prossima stagione. Il difensore del Verona sta disputando una stagione ad alti livelli e l’anno prossimo potrebbe tornare alla base, lì dove è cresciuto.

Calciomercato Inter, annuncio di Juric su Dimarco

Dimarco Inter
Federico Dimarco (Getty Images)

Il futuro di Federico Dimarco potrebbe essere all’Inter. Il difensore è seguito da Antonio Conte che cerca proprio un esterno sinistro a tutta fascia come lui e potrebbe tornare lì dove è cresciuto sin da piccolo. Il giocatore ha disputato un’ottima stagione con la maglia del Verona, e con Juric è riuscito a conquistare minutaggio e stima da parte di tanti club. Juric ha voluto però dire la sua sul possibile ritorno all’Inter:

“Mi toglie il sonno il fatto di lavorare per altre società, su Dimarco abbiamo fatto un grandissimo lavoro, non aveva mai giocato. Quest anno ha fatto bene e ci ha salvato spesso, sta tirando fuori anche il suo carattere”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, c’è il sì: firma in arrivo, Conte esulta

Mercato Inter: Conte pensa a Dimarco

Calciomercato Inter Conte
Calciomercato Inter Conte (Getty Images)

L’Inter mette nel mirino Federico Dimarco come prossimo acquisto di mercato. Il giocatore, attualmente in prestito al Verona, potrebbe infatti tornare in nerazzurro la prossima stagione, andando così a rinforzare il reparto di fascia sinistra. Antonio Conte in particolare sembra molto interessato all’eventuale colpo, specie visti gli addii ormai certi di Ashley Young e Kolarov in quella zona di campo. Dimarco darebbe garanzie anche in vista del futuro, e in questa stagione ha senza dubbio dimostrato tutte le sue doti e il suo talento. Conte lo mette nella lista dei desideri, e intanto Juric sbotta sperando di averlo ancora a disposizione.

LEGGI: Calciomercato Inter: addio a fine stagione, scambio con Mourinho

Ultime Inter: Dimarco e non solo, altro obiettivo a sinistra

Dimarco è un obiettivo concreto di mercato per l’Inter, ma ovviamente non è l’unico nome sondato dai nerazzurri. Sul taccuino continua infatti ad esserci anche Emerson Palmieri, laterale del Chelsea che piace parecchio a Conte e dirigenza. Sarà una sfida a due tra questi profili, con il primo che però sembra essere leggermente favorito.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, progetto senza ambizioni e doppia cessione: trattative avviate

Impostazioni privacy