Calciomercato Inter: addio a fine stagione, scambio con Mourinho

Il mercato di Serie A si infiamma sempre di più, e la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzare le proprie rosa in vista della prossima stagione. Ne sa qualcosa anche l’Inter, il quale però penserà anche alle cessioni. Uno di quelli che potrebbe dire addio sul calciomercato è sicuramente Matias Vecino, centrocampista uruguayano che quest anno ha trovato pochissimo spazio tra le file di Antonio Conte. L’addio a fine stagione è sempre più papabile, e intanto pare si stia pensando ad uno scambio con la Roma di Mourinho.

Calciomercato Inter: addio Vecino, c’è la Roma alla finestra

Inter Vecino
Inter Vecino (Getty Images)

Matias Vecino dirà addio all’Inter nel mercato estivo. Ormai è chiaro di come il centrocampista non rientri più nelle gerarchie di Antonio Conte, e al termine della stagione le due strade si separeranno dopo diversi anni. L’uruguayano è un giocatore comunque di un livello importante, e ad oggi le pretendenti sul mercato sarebbero diverse: tra queste c’è la Roma, interessata al profilo, e che potrebbe decidere di proporre uno scambio alla pari mettendo sul piatto Chris Smalling. Il difensore inglese ha molta esperienza, e sarebbe un giocatore utile alla causa di Conte, il quale pare sia proprio alla ricerca di un centrale.

LEGGI ANCHE: Inter, addio Conte a fine stagione? L’annuncio ufficiale spiazza tutti

Mercato Inter: scambio Vecino-Smalling, le cifre

Roma conferenza Fonseca
Chris Smalling (www.gettyimages.it)

Inter e Roma potrebbero imbastire uno scambio tra Vecino e Smalling, due giocatori ormai considerati esuberi nelle rispettive rose. L’uruguayano non troverà mai spazio nelle gerarchie di Antonio Conte, mentre per l’inglese il discorso è diverso: l’ex United non è in buoni rapporti con Mourinho, e pare che proprio l’arrivo del portoghese possa essere il sancimento di un addio. Entrambi i giocatori sono valutati circa 15-20 milioni di euro, con uno scambio che non è da escludere.

LEGGI: Calciomercato Napoli, sgarbo a Inter e Juve: affare da 40 milioni

Ultime Inter: Vecino ed altre cessioni

Matias Vecino sarà uno dei primi ad essere ceduti sul mercato, ma ovviamente non sarà l’unico: tra i partenti ci sono anche Kolarov e Ashley Young, già al capolinea dell’avventura in nerazzurro.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, progetto senza ambizioni e doppia cessione: trattative avviate

Impostazioni privacy