Sassuolo, Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)
Il Sassuolo si ferma in casa contro la Juventus e blocca, momentaneamente, i sogni europei. La gara con la Juve termina 1-3 e ora per De Zerbi sarà tempo di studiare come vincere le prossime due gare.
Al termine del match tra Sassuolo e Juventus, Roberto De Zerbi ha analizzato la sconfitta dei suoi ai microfoni di DAZN. Ecco le dichiarazioni del tecnico neroverde.
“Un’idea sulla partita ce l’ho. Non voglio essere di parte come altri perché difficilmente sento dire agli allenatori che hanno meritato di perdere. Abbiamo fatto una grande gara, siamo andati sotto 0-2 nel primo tempo e abbiam creato tantissimo. Dispiace perché nel secondo tempo abbiamo forzato troppo la partita ma per riprenderla dovevamo fare così”.
Cosa non è andato? “Abbiamo forzato dei passaggi quando dovevamo avere un po’ di pazienza in più. Mettere sotto la Juventus così è tanta roba”.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Juventus, Pirlo batte De Zerbi: la sintesi
Il Sassuolo di De Zerbi ha prodotto tante occasioni offensive ma ha peccato in difesa. Ecco l’analisi tattica del tecnico neroverde.
“Nel gol Chiriches sbaglia su Ronaldo ma Lopez non guarda il difensore e avrebbe dovuto capire che da lì a breve avremmo perso palla. Questi sono dettagli sbagliati a causa della voglia di voler fare il 2-2″.
Troppo generosi? “Purtroppo la colpa è anche delle tv e dei giornalisti che amano parlare di gioco verticale. Se portiamo tanti uomini sulla linea della palla e poi prendiamo gol, come reagiamo? Alcuni calciatori non hanno ancora capito i movimenti e i dettagli da mettere in ordine per cercare di far bene. Quando fai questo gioco o sei sicuro di far bene e segnare o rischi troppo”.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, De Zerbi va all’estero: le ultime
Uno degli uomini migliori del Sassuolo di Roberto De Zerbi è certamente Giacomo Raspadori. Il tecnico neroverde ha esaltato il suo pupillo e annunciato il suo futuro.
Raspadori? “E’ un giocatore forte, completo, un bravissimo ragazzo. Per me può andare in Nazionale. Ha segnato un gol fantastico e queste sono le soddisfazioni che un allenatore può prendersi. Lavori su di loro e chiedi delle cose che sai che possono fare. Poi siamo stati criticati molto quando trovavamo le squadre molto chiuse in difesa. Ma abbiamo continuato sulla nostra strada e queste sono le soddisfazioni“.
Futuro? “Quando sarà il momento vi aggiorneremo e vi faremo sapere tutto. Non è questione di star vicini o lontani dallo Shakhtar. Io sono fortunato a lavorare con certi giocatori e con questa società ma so anche che stiamo andando oltre le aspettative”.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, De Zerbi piace anche al Napoli: i dettagli
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…