Filippo Inzaghi, Oreste Vigorito e Pasquale Foggia (www.gettyimages.it)
Serie A, il Giudice Sportivo non ha avuto pietà per il club e per il direttore: la notizia è solamente di pochi minuti fa.
Benevento, arriva la squalifica per il direttore sportivo Pasquale Foggia. Ai giallorossi non è per niente piaciuto l’arbitraggio di Daniele Doveri e, soprattutto, le decisioni del VAR, Paolo Silvio Mazzoleni. Il rigore negato a Nicolas Viola e ai sanniti non è andato giù al patron Oreste Vigorito che si è sfogato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ definendo una “vergogna” l’arbitraggio dei direttori di gara. Dopo neanche ventiquattro ore dalla sfida, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo che ha usato la mano pesante verso alcuni membri del Benevento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento, accusa grave su Mazzoleni dal Parlamento: “Interessi a Cagliari”
Benevento, squalifica per Pasquale Foggia. L’ex centrocampista del Cagliari e della Reggina non potrà più accomodarsi in panchina e sostenere la squadra. Non potrà accedere nemmeno negli impianti sportivi (Bergamo, Torino e Benevento) fino al termine del campionato. Motivo della squalifica? Poco dopo la fine della partita il ds ha rivolto delle espressioni gravemente offensive verso l’ex fischietto (ora appartenente al ‘Gruppo VAR PRO’) nel tunnel che portava negli spogliatoi. Il tutto è stato riportato nel referto dai collaboratori della Procura Federale. Non c’è solo l’inibizione, è arrivata anche la multa per il trentasettenne: ben 10mila euro.
LEGGI ANCHE >>> Benevento-Cagliari, Semplici giustifica il mancato rigore
Benevento, squalifica per Pasquale Foggia fino al 25 maggio. Da un video girato dal sito ‘NapoliMagazine.com‘, si vede il ds che non le manda a dire a Mazzoleni e agli altri direttori dell’incontro, rei di aver “falsato” la partita (vinta dal Cagliari per 3-1).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Cagliari 1-3: il risultato live e in diretta gli highlights
Queste le sue parole: “Se c’era un leggero contatto te lo devi rivedere. Se hai una coscienza vai a riguardarti le immagini. Qui ci giochiamo la vita e tu hai la coscienza sporca, sia da arbitro che da VAR. L’hai sempre avuta“.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…