Calciomercato Juventus, occasione Cavani: le ultime

Edinson Cavani si trova ancora una volta al centro del calciomercato: per la Juventus è un’occasione da non perdere.

Juventus, colpo Cavani: la situazione con lo United

Edinson Cavani ha 34 anni ma sta vivendo una seconda giovinezza: andata la Premier League, sta trascinando i Red Devils alla conquista dell’Europa League. L’appuntamento è con il Villarreal in finale, dove gli inglesi sono arrivati grazie ai gol dell’uruguayano. Gli ultimi 2 sono arrivati contro la malcapitata Roma, che l’ha battuto in casa nella gara di ritorno delle semifinali, ma che ha subito 6 marcature ad Old Trafford e per questo non è riuscita a staccare il pass per Danzica.

ultime cavani
Edinson Cavani (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, ecco il nuovo bomber: vuole firmare subito

Mentre la Juventus osserva la situazione Cavani, il bomber sudamericano aspetta lo United: in capo al club inglese infatti esiste un’opzione per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2021. Stando alle ultime che arrivano dall’Inghilterra però, non è detto che tale opzione venga esercitata: il suo stipendio infatti è comunque molto oneroso (10 milioni di euro all’anno) e come tutti i club particolarmente indebitati, anche lo United vuole abbassare il monte ingaggi.

Juventus, perché prendere Cavani?

Investire una somma nel cartellino di Cavani potrebbe essere eccessivo, soprattutto per la Juventus, ma perché non approfittare di un eventuale affare di mercato qualora fosse liberato da Solskjaer al termine di questa stagione? Arrivato all’età di 34 anni, l’attaccante non può più chiedere la stessa somma per quanto riguarda il suo salario.

Cavani razzismo
Edisnon Cavani (www.gettyimages.it)

Oltre al risparmio economico, ci sarebbe inoltre il guadagno tecnico: a differenza di tanti suoi coetanei (qualcuno ricorda Higuain), Cavani ha ancora una forma fisica invidiabile e non è difficile immaginare che abbia ancora altri 2 anni a grandi livelli. Non per vivacchiare, ma per continuare a fare la differenza, in Serie A (campionato meno fisico rispetto a quello inglese) come in Champions League.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juve, Donnarumma chiama Raiola: ha deciso

Juventus-Cavani, i vantaggi del Decreto Crescita

Per chi si stesse chiedendo perché non potrebbe essere lo stesso United a rinegoziare l’accordo col Matador, basta ricordare che in Italia è attivo un regime di favore fiscale verso professionisti dall’estero verso l’Italia.

Con una tassazione agevolata, lo stipendio già eventualmente ribassato di Cavani sarebbe ancor più facile da sostenere per la Juventus proprio grazie all’ormai famoso Decreto Crescita.

 

Impostazioni privacy