Calciomercato Juventus: via Pirlo, si pensa al grande nome

La Juventus a fine anno potrebbe dire addio ad Andrea Pirlo. Per questo motivo sono già diversi i nomi sui quali lavorano i bianconeri. 

Calciomercato Juventus: via Pirlo, Zidane avanza?

La Juventus pronta a cambiare allenatore? Come riportato da Tuttosport, il club bianconero potrebbe cambiare tecnico da qui a fine anno. Secondo le ultime voci di mercato i bianconeri sarebbero pronti a dare il benservito ad Andrea Pirlo. 

Il vero grande sogno per Agnelli sarebbe quello di prendere Zinedine Zidane. Il nome di Zidane nell’orbita bianconera si sussurrò anche nelle ore successive all’esonero di Sarri e prima che Pirlo fosse promosso in prima squadra.

Ma lo scorso anno la Juve e lo stesso Zidane non erano in condizione di provare a chiudere il matrimonio.

Calciomercato Juventus Zinedine Zidane
Calciomercato Juventus Zinedine Zidane (Getty Images)

Juventus: Zidane apre al suo arrivo?

Questa volta è tutto diverso visto che a Madrid, Zinedine Zidane ora potrebbe non essere confermato al di là del fatto che la Juve concluda il campionato con il piazzamento Champions in cassaforte. Per tale ragione ora Zizou è tornato in lizza per l’eventuale cambio di allenatore. Zidane dopo aver vinto tre Champions League con il Real Madrid era già andato via in un’occasione per poi essere richiamato. Queste volte le cose sono diverse perchè il suo ciclo a Madrid sembra finito. Tutto era cominciato con Ancelotti e la 10a, con Zidane vice in panchina, ora i colossi della squadra stanno man mano andando via.

Allegri Zidane
Massimiliano Allegri e Zinedinze Zidane (www.gettyimages.it)

Le ultime sulle alternative a Zidane

 

Ma attenzione: Allegri in quota Juventus è opzione comunque calda visto che l’allenatore non piace solo ad Agnelli ma anche ad Elkann e che Paratici potrebbe andare via. Tuttavia l’opzione Rino Gattuso non va trascurata. È molto difficile che il tecnico del Napoli resti in sella a Napoli. Ed i contatti tra il suo entourage e i vertici del club bianconero sono confermati. Chi cura gli interessi di Ringhio conosce benissimo Agnelli e soprattutto Gattuso avrebbe un ingaggio alla portata. Non chiederebbe alla Juventus la luna e potrebbe far risparmiare tanti milioni anche sul mercato.

Juventus Zinedine Zidane
Juventus Zidane (Getty Images)
Impostazioni privacy