Calciomercato Milan: colpo Champions, nuovo assalto

Il Milan potrebbe riprovare a chiudere un colpo importante in mezzo al campo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i rossoneri sarebbero pronti a trattare per Berge.

Calciomercato Milan: colpo  Sender Berge

L’attenzione del Milan durante il prossimo mercato tornerà ad essere su Sander Berge , centrocampista norvegese di 23 anni e 195 cm di altezza di proprietà dello Sheffield United. Il calciatore era stato cercato dai rossoneri anche una stagione fa salvo poi rinunciare per le pretese del club di appartenenza.

Berge è anche dotato di visione di gioco e sarebbe perfetto per il centrocampo del Milan. Per tale ragione Berge è un nome che era già entrato nell’orbita rossonera più volte.

Berge
Berge

Mercato Milan: quanto costa Berge?

Berge era stato notato dagli scout rossoneri quando ancora militava nel Genk, squadra dove si è fatto notare a livello continentale. Il prezzo chiesto dal club belga, però, era stato superiore ai 20 milioni di euro questo aveva deviato l’interesse del club milanista su altri profili. Berge, poi, a gennaio 2020 era passato allo Sheffield per 22 milioni.

Oggi lo Sheffield sarebbe stato disposto a cadere il calciatore ad un prezzo più basso e rispetto alla cifra per il quale era arrivato un anno fa nell’ultima e che era stato chiesto sempre al Milan nell’ultime sessione invernale di mercato.

A fine stagione, infatti, lo scenario è completamente cambiato, in virtù del fatto che la squadra l’anno prossimo non giocherà in Premier vista la retrocessione in Championship.

Calciomercato Milan
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

Le ultime sul colpo Berge

Berge dunque, ora è sul mercato anche se è ambito da diversi club, tra i quali il Milan, e potrebbe lasciare l’Inghilterra con uno sconto sostanzioso. Anche perché non arriva da una stagione in cui è stato protagonista: per il giocatore soltanto 14 presenze e un gol. Colpa di un’assenza lunghissima dopo un’operazione a un bicipite femorale.

In Italia ci sono stati contatti tra il suo entourage e il Milan, ma una concorrente potenziale in Serie A potrebbe essere la Lazio. Di fatto il Milan non dovrebbe tenere Meite e cerca un calciatore capace di prendere numericamente il posto del calciatore ancora di proprietà del Torino.

calciomercato milan Gazidis
Ivan Gazidis e Paolo Maldini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy