Calciomercato Milan: via senza Champions, ecco la cifra incassata

Il Milan vende. Nel caso in cui i rossoneri non riuscissero a centrare la qualificazione in Champions League, un sacrificio importante sul mercato dovrà arrivare.

Calciomercato Milan: via Theo Hernandez senza Champions

 Theo Hernandez potrebbe andare via dal Milan nel corso del prossimo mercato. Il difensore non è un terzino come gli altri. È un giocatore diverso che sta impressionando arrivato grazie a  Paolo Maldini.

Per forza di cose il francese ora deve ambire a diventare il più forte al mondo che sono valse ai rossoneri 13 gol e 12 assist in 77 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League da quando è arrivato in Italia. Per questo motivo il difensore ex Real Madrid ora non può restare ancora fuori dalla Champions League.

Milan convocati
Milan convocati (Getty Images)

Mercato Milan: rinnovo o cessione, ecco la cifra

Le prossime 4 giornate saranno fondamentali per il futuro di Theo Hernandez che ora rischia di lasciare Milano senza Champions League.

Il difensore per vestire la maglia rossonera si è anche ridotto lo stipendio che era più alto al Real Madrid. Convinto dalle parole, chiare e decise, di Paolo Maldini in quel famoso incontro a Ibiza lo scorso anno ha detto di “no” al Psg, in rossonero sta bene e vuole scrivere un pezzo di storia.

Per questa ragione anche il Milan è contento del terzino francese, tanto da aver già nei piani un summit con l’agente Manuel Quilon per discutere un rinnovo del contratto, ma senza Champions sarà difficile trattenerlo.

Il Milan, infatti, ha bisogno di quei 40 milioni di euro da mettere a bilancio e non potendo cedere altri campioni, l’unico ad avere mercato in questa pandemia è Hernandez.

In caso di arrivo in Champions League, però, l’idea sarebbe quella di allungare la scadenza al 2025 con un ritocco dell’ingaggio da 1.5 milioni a 2.5. Hernandez era arrivato a 20 milioni, ora ne vale almeno 50.

Milan Theo Hernandez
Milan Theo Hernandez (Foto: Instagram)

Chi vuole comprare Theo Hernandez?

Sul Theo Hernendez ad oggi ci sarebbero diversi club. Su tutti ancora il PSG che sarebbe pronto a mettere sul piatto tale cifra per prendere il calciatore. Attenzione massima anche al Manchester City di Guardiola che avrebbe bisogno di un mancino per non adattare Cancelo.

theo hernandez calciomercato
theo hernandez calciomercato
Impostazioni privacy