Calciomercato Roma: Mourinho ha deciso, ecco l’attaccante

La Roma ha bisogno di una punta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate dal Corriere, Josè Mourinho avrebbe chiesto tre calciatori.

Mercato Roma: Icardi o Belotti in attacco

La Roma è pronta a prendere tre calciatori per accontentare Mou. Secondo le ultime voci di mercato i giallorossi chiuderanno nel corso dell’estate tre trattativa. La prima dovrebbe portare ad una punta. Poi spazio ad un portiere e ad un centrale.

Tra gli attaccanti seguiti spazio ad Andrea Belotti e Mauro Icardi, in uscita da Torinio e PSG e ideali per il gioco di Mou. Difficile prevedere ora trattative che forse nemmeno Tiago Pinto e Mourinho hanno ancora studiato. Ma serivrà prendere velocemente un erede di Dzeko.

Calciomercato Roma Belotti Icardi
Calciomercato Roma Belotti Icardi

Mercato Roma: le trattative per Belotti e Icardi

Come detto al club capitolino serve una punta di spessore. Belotti è in uscita dal Torino dato il contratto in scadenza nel 2022 mente Icardi non ha convinto in Francia ed è ora in uscita. Mauro Icardi è pure una tentazione sullo sfondo. Ma è possibile che Mourinho, dopo aver parlato all’ex capitano, chieda di tenere Dzeko spungendo per un portiere e per un difensore.

andrea belotti
Calciomercato Milan Andrea Belotti (Gettyimages.it)

Le ultime su portiere e centrale

A proposito di portiere il primo nome sul mercato 2021 per la Roma resta quello di David  De Gea, ieri avversario della Roma, il calciatore sarebbe stato proposto dalla scuderia di Jorge Mendes e gradito all’allenatore. Ma resta da capire se il Manchester United lo libererà o meno.

In difesa Mou vorrebbe Dier del Tottenham ma non sarà facile strappare il centrale agli inglesi. A proposito dei giocatori di Mendes, occhio a Renato Sanches, ex talento del Bayern Monaco ora finito al Lilla: è un centrocampista di qualità e quantità ed era stato comprato dai bavaresi per 40 milioni di euro. Il calciatore è un classe classe ‘97 e sarebbe un ottimo investimento. Ma molto dipenderà anche dalle cessioni: nella prospettiva di una difesa a quattro ci sarà una cessione importante nel pacchetto arretrato oggi composto da Mancini, Smalling, Kumbulla e Smalling.

Belotti Torino
Andrea Belotti (Getty Images)
Impostazioni privacy