Calciomercato Napoli: assalto al Manchester, arriva per 17 milioni

Il Napoli a sorpresa in estate potrebbe pescare in casa Manchester United. Secondo le ultime di mercato gli azzurri starebbero seguendo un difensore dei Red Devils

Calciomercato Napoli: Dalot costa 17 milioni

Il Napoli vuole Dalot, secondo le voci di mercato arrivate nelle ultime settimane gli azzurri si starebbero muovendo per il terzino del Milan Dalot.

Il calciatore è arrivato in prestot dal Manchester Unite. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese ‘The Sun’, il futuro di Diogo Dalot potrebbe essere ancora ancora in Italia.

Al termine di questa stagione, infatti, il Milan e il Manchester United discuteranno della situazione che vede coinvolto il terzino portoghese. I ‘Red Devils’ non vorrebbero riprendere il calciatore che in Italia ha mostrato sprazzi di buon calcio. Pur di cederlo, al Milan o ad un altro club, il club inglese sarebbe pronto ad un piccolo sconto sui 20 milioni iniziali richiesti, scendendo a 17 milioni di euro.

Dalot
Dalot

Mercato Napoli: Dalot il terzino giusto?

La cifra per Dalot è importante, ma più bassa rispetto a quanto chiesto lo scorso anno. Un’ammortizzazione dovuta dal fatto che, secondo quanto si vocifera in Inghilterra, Dalot sarebbe completamente fuori in ogni caso dalle idee di gioco di Ole Gunnar Solskjaer vista l’abbondanza in rosa per il Manchester United sulle corse. L’ex Porto, dunque, potrebbe continuare la sua esperienza in Italia al Milan o in azzurro. Dalot in quest stagione non ha mai giocato da titolare, tuttavia ha dimostrato di saper giocare sia destra che a sinistra.

Milan Dalot
Calciomercato Milan Dalot (Getty Images)

Le ultime sul futuro delle fasce

Al Napoli un difensore come Dalot servirebbe vista la sua duttilità. Gli azzurri in estate perderanno Hysaj, svincolato, Ghoulam e probabilmente cederanno Malcuit. Hysaj potrebbe finire alla Roma o allo stesso Milan vista la capacità, come Dalot, di giocare su tutte e due le corsie. Per questa ragione il ds Giuntoli cerca un difensore, magari capace di giocare sia a destra che a a sinistra. Dalot potrebbe essere il profilo adatto. Il calciatore è assistito da Mendes che negli ultimi anni ha dimostrato di avere buoni rapporti con De Laurentiis e la dirigenza del Napoli.

Milan Dalot
Milan Dalot (Getty Images)
Impostazioni privacy