Calciomercato Milan: addio Pioli, c’è già il sostituto

Il Milan si prepara al rush finale in stagione, con 4 partite al termine del campionato, che andranno a decretare l’accesso o meno alla prossima Champions League. Oltre all’Europa che conta, in bilico c’è anche Stefano Pioli, il quale potrebbe dire addio sul mercato in caso di “fallimento”. Il tecnico rossonero ha fin qui svolto un ottimo lavoro, ma è chiaro di come i fondi dati dalla Champions siano decisivi per il Diavolo, con Elliott che ha già puntualizzato l’obiettivo. In società si pensa già al possibile sostituto, e uno dei nomi più caldi è quello di Galtier, tecnico del Lille che sta facendo benissimo in Ligue1.

Calciomercato Milan: Galtier possibile sostituto di Pioli

lille galtier
Milan-Lille, le parole di Galtier

Galtier, tecnico del Lille, potrebbe sostituire Stefano Pioli alla guida del Milan. E’ questa l’ipotesi di mercato che sta balzando in pole negli ultimi giorni, e che vedrebbe una svolta in caso di mancato accesso alla Champions League. I rossoneri si giocano tutto nelle prossime 4 gare di campionato, e già la prossima sfida contro la Juventus potrebbe essere decisiva. Pioli ora vuole riconfermarsi sulla panchina del Milan, e per farlo avrà bisogno di tutte le sue garanzie tecniche per provare a fare più punti possibili. Galtier è un nome suggestivo, e quello che ha fatto e sta facendo con il Lille, non è passato di certo inosservato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Raiola stufo: accordo con la big spagnola

Ultime Milan: Pioli si gioca tutto, ma c’è fiducia

Milan, Stefano Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)

Stefano Pioli si gioca la panchina del Milan, ma ad oggi sia Maldini che il resto della società ha fiducia in lui. L’allenatore rossonero ha fatto benissimo in questa stagione, e ora l’accesso in Champions League passa per le prossime 4 partite. L’esonero è lontano, anche se Galtier è un profilo che piace tanto.

LEGGI: Calciomercato Milan, accordo schock con Thauvin: arriva la firma

Mercato Milan: Galtier per il dopo Pioli, si allontana De Zerbi

Galtier può essere il sostituto di Pioli, e può arrivare nel mercato estivo. Il tecnico del Lille è in pole, mentre si è defilato Roberto De Zerbi, il quale si sta invece avvicinando allo Shakhtar Donetzk.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan: ha rifiutato una big, vuole solo i rossoneri