Calciomercato Roma: sta firmando il nuovo allenatore, ecco le cifre

La stagione della Roma si avvia verso la fine, ed è chiaro di come i dubbi più grossi siano relativi al futuro dell’allenatore. Paulo Fonseca dirà addio ai giallorossi, e il primo nome sul mercato per sostituirlo è quello di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è seguito da diverso tempo, e ad oggi resta quello in pole per sedersi sulla panchina del club capitolino. Un’operazione molto importante, e che vedrà delle cifre sicuramente ancora da valutare, specie in relazione ad una penale che andrà pagata dalla Juventus.

Calciomercato Roma: Sarri vicinissimo alla firma, le cifre

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Maurizio Sarri sarà il primo vero colpo di mercato della Roma. L’allenatore ex Napoli e Juventus si sta avvicinando alla firma con i giallorossi, i quali diranno addio a Paulo Fonseca al termine di queste ultime partite stagionali. La vittoria dell’Europa League è un miraggio per il portoghese, il quale non sarà confermato da Friedking. Sarri incasserà una penale da 2,5 milioni di euro dalla Juventus, per poi andare a firmare un contratto da 4 milioni a stagione più bonus dalla Roma. Affare clamoroso, e che probabilmente si concretizzerà nel giro di poche settimane. Ormai è chiaro di come Sarri sia il nome preferito dalla dirigenza, così come è chiaro l’esonero di Fonseca dopo un’annata deludente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, esonero Fonseca: incontro a Trigoria, il nuovo tecnico

Mercato Roma: vertice con l’agente di Sarri

sarri roma
Maurizio Sarri è pronto a tornare in pista (www.gettyimages.it)

La Roma è pronta ad accogliere Maurizio Sarri come nuovo allenatore, primo nome sul mercato che verrà. La stagione, ormai quasi terminata dei giallorossi, ha portato e porterà a delle scelte molto importanti da parte della società, non convinta di voler continuare con Fonseca e pronta all’assalto di un nuovo tecnico. Nel giro di pochi giorni dovrebbe avvenire un vertice tra la Roma e l’agente di Sarri, in modo da delineare e sottoscrivere l’accordo verbale.

LEGGI: Calciomercato Roma, Sarri incontro la società: la decisione sul talento

Sarri cambia il mercato

Maurizio Sarri andrà alla Roma, ed è chiaro di come con il suo arrivo cambieranno tante cose nella Capitale. L’allenatore toscano chiede 4-5 acquisti mirati per puntellare la rosa, ed è normale aspettarci un piccolo svecchiamento nelle rotazioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, esonero immediato per Fonseca: ecco il sostituto

Impostazioni privacy