Calciomercato Juventus, annuncio UFFICIALE : “Resto e diventerò capitano”

La Juventus è già alle prese con la prossima stagione e il calciomercato è già nel vivo. I bianconeri, senza Champions League, potrebbero essere costretti a cedere alcuni dei propri campioni. Uno degli addii che preoccupa i tifosi della Juventus è quello di Matthijs de Ligt.

Calciomercato Juventus, de Ligt annuncia il suo futuro: “Resto”

Matthijs de Ligt e la Juventus non si separeranno nel prossimo mercato. I bianconeri, nonostante le difficoltà economiche, vogliono trattenere il difensore olandese e farne un perno per il presente e per il futuro. Ad annunciare le ultime novità di calciomercato ci ha pensato lo stesso difensore classe ’99 ai microfoni di Sky Sport.

Futuro alla Juventus?Per me è un onore giocare nella Juventus e pensare di essere un giorno il capitano di questa squadra. Ma questo ora non è importante, visto che in rosa ci sono quattro capitani, calciatori di esperienza che giocano da anni qui. L’importante per me è giocare bene, aiutare la squadra e poi deciderà il mister chi sarà il capitano, ma questo non per il momento un mio obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Juventus, de Ligt corteggiato dalle big: le ultime

Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)

Notizie Juventus, de Ligt fissa gli obiettivi

La stagione della Juventus non è andata come sperato e ora i “danni” potrebbero riversarsi sul prossimo calciomercato. La società piemontese si sta giocando il posto in Champions League e lotterà fino alla fine per non dover cedere i migliori della rosa. Matthijs de Ligt, oltre a confermare il suo futuro alla Juventus, ha parlato anche degli obiettivi stagionali.

“Prima pensavamo allo Scudetto, ora l’obiettivo è arrivare secondi. Abbiamo una squadra molto forte che deve lottare per il primo posto. In questo momento le possibilità sono minime perciò la nostra concentrazione è solo sul secondo posto”.

Gol?So che posso segnare di più, è una delle mie qualità. Non sono felice di aver segnato solo una volta fino ad ora e voglio migliorare in questo. Serve una crescita generale in tutti noi: da chi calcia l’angolo, a chi fa blocco fino a chi colpisce di testa. In questo periodo pieno di partite importanti voglio segnare di più per aiutare la squadra”.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, de Ligt va al Barcellona? La situazione

de Ligt Juventus
de Ligt Juventus (Getty Images)

Ultime mercato Juventus: de Ligt cercato dal Barcellona

Il futuro di de Ligt sarà alla Juventus. Le ultime notizie di mercato avevano accostato il difensore bianconero al Barcellona. I blaugrana sono in vena di rivoluzione totale e avrebbero parlato con Mino Raiola per l’ex Ajax.

La Juve non cederà de Ligt e de Ligt non vuole andare via. Il futuro dei bianconeri è tutto sulle spalle del gigante olandese.

LEGGI ANCHE >>> Ultime calciomercato Juve: colpo dalla Dea

Matthijs De Ligt
Matthijs De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy