Calciomercato Fiorentina, l’ex sta per tornare: Commisso lo vuole

Fiorentina, il patron Rocco Commisso è pronto a rivoluzionare la squadra a partire dalla guida tecnica: per il prossimo campionato sta per ritornare uno che ha fatto parte della storia dei viola.

Ranieri
Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Fiorentina, idea Ranieri per la panchina

Calciomercato Fiorentina, Commisso pensa a Claudio Ranieri per il ruolo di allenatore per la prossima stagione. Questo è quello che riporta il quotidiano ‘La Nazione‘. Oltre al nome di Gennaro Gattuso, in uscita dal Napoli, c’è anche quello del nativo di Roma. Commisso è pronto ad inserirsi tra Massimo Ferrero e lo stesso mister che stanno discutendo di un possibile rinnovo: se non dovesse arrivare il prolungamento del contratto coi doriani, allora la società gigliata è pronta alla carica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Iachini preoccupato: “Non so se resterà”

Per Ranieri sarebbe un ritorno

Calciomercato Fiorentina, Claudio Ranieri è pronto a ritornare a Firenze. Dal 1993 al 1997 (dopo l’esperienza al Napoli) il tecnico ha guidato il club di Vittorio Cecchi Gori. I tifosi lo ricordano molto bene perché è stato lui l’artefice della promozione nella massima serie (1993-94), ed ha anche conquistato una Coppa Italia (nel 1995) ed una Supercoppa Italiana (nel 1996) quando nel team militava l’argentino Gabriel Omar Batistuta.

Ranieri, nelle passate stagioni, era stato accostato più volte alla Fiorentina ma il suo passaggio non si è mai concretizzato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Barone annuncia il nome del prossimo tecnico

Sampdoria Claudio Ranieri
Claudio Ranieri, futuro in bilico per l’attuale allenatore della Sampdoria (Getty Images)

Futuro Ranieri tra Samp, Fiorentina ed estero

La dirigenza della Fiorentina segue con interesse la vicenda di Claudio Ranieri. Una volta terminato il campionato con la Sampdoria incontrerà il numero uno dei blucerchiati, Ferrero. Si discuterà, ovviamente, del rinnovo contrattuale. Se dovesse arrivare la “fumata nera” Ranieri è pronto a fare le valigie e andrà alla ricerca di una nuova esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Fiorentina, Ribery: “Superlega? La Champions è sempre tanta roba”

Non è detto che sia in Italia: dalla Spagna fanno sapere che anche il Valencia vorrebbe il coach. Anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno visto che ha guidato gli spagnoli per due anni (dal 1997 al 1999).

 

Impostazioni privacy