Juventus, Agnelli scarica Paratici: l’annuncio del presidente

Il quotidiano ‘La Repubblica’ rivela alcune dichiarazioni forti di Andrea Agnelli su Fabio Paratici: c’è aria di addio con il direttore sportivo.

Dimissioni Agnelli
Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)

Juventus, novità sul ‘Caso Suarez’

Juventus, importanti novità sul ‘Caso Suarez’ direttamente dal numero uno del club Andrea Agnelli che ha nominato più volte Fabio Paratici. Il numero uno del club, il giorno 26 gennaio, ha testimoniato davanti al Procuratore capo di Perugia Raffaele Cantone per quanto riguarda l’esame farsa del calciatore ora in forza all’Atletico Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il campione ci ripensa: vuole restare

Agnelli: “Paratici stava seguendo la trattativa

Juventus, Andrea Agnelli dà la “colpa” a Fabio Paratici, colpevole di aver gestito il ‘Caso Suarez’: “Tutta la trattativa è stata gestita dal nostro direttore sportivo. Ricordo che nella sessione estiva del calciomercato non stavamo seguendo solamente l’uruguaiano ma anche Edin Dzeko e ad altri calciatori”.

Ci sono novità importanti anche sul possibile passaggio (mai avvenuto) del ‘Pistolero’ in Italia: “Ricordo che durante un pranzo con i dirigenti della Juventus, che si è svolto alla fine del mese di agosto, il nostro vicepresidente Pavel Nedved mi aveva riferito che il calciatore del Barcellona si era proposto a noi tramite un sms. Voleva essere ingaggiato dalla Juventus.

Dei contratti non me ne occupo io ma il nostro ds. Quando ho saputo che non era possibile acquistare Suarez? Il 14 settembre, sempre tramite Paratici“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Donnarumma in arrivo: c’è anche la data

Paratici, Nedved, Agnelli
Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)

Agnelli sull’esame del calciatore: “Ho appreso dai giornali

Juventus, Andrea Agnelli ha confermato di non sapere nulla dell’esame farsa in cui si è sottoposto Luis Suarez a settembre all’Università per Stranieri di Perugia. Queste le sue parole: “Il suo esame? Non ricordo di essere stato informato da nessuno. Della sua prova ne sono venuto a conoscenza solamente tramite giornali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Allegri sta tornando, arriva la conferma

Agnelli, però, ha confermato di essersi sentito telefonicamente con l’attaccante dei ‘Colchoneros’ solamente in una occasione: “Ho chiamato il calciatore una sola volta. Cosa gli ho detto? Nulla, se non ringraziarlo per essersi proposto alla nostra società“.

Sul rapporto tra Paratici e la De Micheli: “Non sono sorpreso: sono amici. Nulla di strano per quanto mi riguarda“.

Impostazioni privacy