Calciomercato Roma: Sarri in panchina, ecco chi arriva

La Roma punta su Maurizio Sarri. Secondo le ultime di mercato il club giallorosso sarebbe pronto a mettere sotto contratto il tecnico toscano.

Calciomercato Roma: Sarri in panchina, ecco chi arriva

Maurizio Sarria dovrebbe andare alla Roma. Come riportato dal CDS, infatti, mentre la Roma di Fonseca era in campo a Cagliari, il potentissimo agente di calciatori Fali Ramadani, rappresentante di Maurizio Sarri, era in viaggio per incontrare la dirigenza giallorossa.

Il procuratore nelle prossime ore sbarcherà nella capitale per incontrare Tiago Pinto, con il quale ha già avviato i contatti attraverso il suo braccio destro Pedro Pereira. Secondo le ultime indiscrezioni la scelta della Roma sarebbe stata fatta, Maurizio Sarri dovrebbe essere il nuovo allenatore dell’AS Roma per la prossima stagione.

A far decidere i Friedkin, che in quanto proprietari hanno sempre l’ultima parola, diversi fattori.

Il piano a lungo periodo, il profilo internazionale, e la velocità di attuazione del progetto.   Niente però potrà essere ufficiale, e nemmeno ufficioso, fino alla fine di giugno visto che Sarri è ancora sotto contratto con la Juventus e ha diritto a una penale di 2,5 milioni per il mancato rinnovo fino al 2022. Sia la Roma sia l’allenatore attenderanno.

Calciomercato Roma Sarri
Calciomercato Roma Sarri (Getty Images)

Ultime Roma: Sarri ha battuto Conceicao

Secondo quanto emerso da questi incontri, infatti, Sarri sarebbe convinto che la rosa della Roma sia competitiva e abbia dunque bisogno di pochi ritocchi. Per questa ragione sarebbe stato scelto dopo che Tiago Pinto aveva sondato anche Sergio Conceiçao, sul quale lo stesso dirigente portoghese ha mosso dubbi. Il tecnico toscano l’organico della Roma piace: andrà modulato sul suo 4-3-3.

sarri roma
Maurizio Sarri è pronto a tornare in pista (www.gettyimages.it)

Mercato Roma: chi arriva con Sarri?

Sarri avrebbe già tracciato le linee guida per la prossima stagione e per il mercato. Al tecnico servirà una punta, nel caso Dzeko non restasse, Un terzino destro e pochi altri ritocchi come un regista puro.

La difesa è ottima per il gioco di Sarri, al massimo potrebbe arrivare Hysaj da svincolato a destra. In mediana ci sarà ancora Diawara come riserva a Villar con Pellegrini e Veretout come rincalzi oltre a Cristante. Sulle corsie con Zaniolo e Ünder la Roma è a posto a destra e anche a sinistra con Mkhitaryan ed il Faraone. In attacco Dzeko e Mayoral sarebbero perfetti ma in caso di addio al bosniaco potrebbe arrivare Belotti.

real madrid sarri
Real Madrid, piace Sarri (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy