Calciomercato Napoli, addio Gattuso: l’agente di Sarri arriva in Italia

Napoli, intervista di Sarri
Lazio, Sarri (Getty Images)

Il Napoli torna alla carica per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è pronto a tornare in gioco dopo una stagione in stand-by e potrebbe farlo lì dove è diventato grande. De Laurentiis potrebbe piazzare il primo colpaccio di calciomercato in panchina.

Calciomercato Napoli, addio Gattuso: si pensa a Sarri

Con o senza Champions League, Gennaro Gattuso dirà addio al Napoli. In una stagione e mezza il tecnico calabrese ha portato una Coppa Italia in bacheca e potrebbe far tornare gli azzurri nella massima competizione europea. Ma ormai il futuro è segnato e le strade si separeranno.

Aurelio De Laurentiis pensa al ritorno di Maurizio Sarri al Napoli, per l’ennesimo colpo cinematografico. Il tecnico toscano non si era lasciato benissimo con il patron azzurro ma non ha mai chiuso le porte ad un ritorno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, numeri a favore di Gattuso: l’idea di ADL

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Calciomercato Napoli, l’agente di Sarri arriva in Italia

Il futuro di Maurizio Sarri potrebbe corrispondere al suo passato: il Napoli. Gli azzurri non hanno vissuto un bel periodo dopo l’addio dell’ex Empoli e lo hanno visto alzare il primo Scudetto sulla panchina della Juventus. De Laurentiis non ha mai ben digerito il suo addio e sarebbe pronto a riportarlo “a casa”.

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, a fine settimana Fali Ramadani arriverà in Italia. L’agente di Maurizio Sarri incontrerà anche il Napoli per fare il punto della situazione. Il suo assistito vuole tornare ad allenare dopo una stagione lontano dai campi e, con i giusti presupposti, accetterebbe volentieri la piazza partenopea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessione per un big: fissato il prezzo

Napoli Sarri
Napoli Sarri (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Sarri piace a Roma e Arsenal

Il Napoli non è l’unico club interessato a Maurizio Sarri. Gli azzurri sognano il ritorno del tecnico toscano combattere nuovamente per lo Scudetto. Ma sulle tracce dell’ex Juventus e Chelsea ci sono anche Roma e Arsenal.

Dan Friedkin saluterà Paulo Fonseca a fine stagione, comunque vada il percorso in Europa League e in campionato. Ha intenzione di proseguire con un allenatore con idee nuove e Sarri stuzzica molto. All’Arsenal, invece, Mikel Arteta non ha lasciato il segno e potrebbe andare ancora peggio se dovesse essere eliminato dallo Slavia Praga in Europa League. A Londra, Sarri ha lasciato un ottimo ricordo dopo la stagione al Chelsea e i Gunners pensano di riportarlo in terra britannica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, occhi delle big su Fabian Ruiz