Calciomercato Roma, arriva la conferma: Friedkin fa impazzire i tifosi

La Roma pronta a cambiare in vista della prossima stagione. Addio a Paulo Fonseca, con José Mourinho che è la pazza idea per sostituirlo alla Roma. Intanto, arrivano sempre più conferme riguardo l’allenatore portoghese che potrebbe fare ritorno in Italia dopo aver scritto la storia dell’Inter. Per lui è arrivato l’ennesimo esonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, sfogo di Fonseca

Calciomercato Roma, Mourinho per il dopo Fonseca

Infatti, Paulo Fonseca lascerà sicuramente la Roma a fine stagione. Il club italiano mette nel mirino José Mourinho che è stato appena esonerato dal Tottenham dopo un andamento non importante e un piazzamento Champions a serio rischio e sempre più lontano. Intanto, lo Special One potrebbe decidere di accettare l’Italia anche senza la Champions League, con la Roma che può raggiungere quell’obiettivo soltanto vincendo l’Europa League dove ora si trova in semifinale con il Manchester United.

mourinho roma
José Mourinho (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, annuncio di De Zerbi

Mercato Roma, Friedkin punta forte su Mourinho

Su Mourinho c’è il forte interesse di tanti club dopo l’esonero con il Tottenham, ma la Roma potrebbe essere la squadre che riuscirà ad ingaggiarlo. Infatti, secondo le ultime notizie di mercato, i fratelli Friedkin sembrano intenzionati a regalare ai propri tifosi giallorossi il grande colpo per la panchina per la prossima stagione dopo l’addio di Fonseca. Si tratta di Mourinho e riguardo il suo passaggio alla Roma arrivano sempre voci maggiori che confermano che l’affare può chiudersi.

mourinho roma
Jose Mourinho, e Frank Lampard (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, per il dopo Pirlo arriva il sostituto da Roma

Calciomercato: Mourinho lascia il Tottenham con una super clausola

Infatti, l’esonero di José Mourinho al Tottenham potrebbe costare circa 40 milioni di euro. All’interno del contratto del portoghese con gli Spurs era presenta una clausola proprio in caso di esonero dell’allenatore, con il club londinese che avrebbe dovuto dare al tecnico 40 milioni a fine anno. Clausola che però sarebbe ridotta in caso di mancato approdo alla Champions League, che ad oggi per il Tottenham risulterebbe quasi impossibile.

calciomercato juventus khedira
Calciomercato Juventus, Mourinho su Khedira
Impostazioni privacy