Calciomercato Juventus: Ronaldo via, è la notizia del giorno

La Juventus potrebbe dire addio a Cristiano Ronaldo. Il portoghese non andrà al Real Madrid ma ad un’altra big secondo Gazzetta.

Calciomercato Juventus: Ronaldo via, tornerà alla United

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus in estate. Ad un anno dalla scadenza del contratto il portoghese potrebbe essere ceduto dalla Juve per motivi di bilancio.

Nelle ultime ore come riportato da GDS, il rosso dello United ha ricominciato ad essere nella testa di Ronaldo. Quet’anno, infatti, la stagione non è andata come aveva immaginato il numero 7 che ora si guarda intorno.

Secondo le ultime di mercato la Juve potrebbe cedere Ronaldo nel prossimo mercato al Manchester United visto che per la punta finire la carriera nel club in cui tutto è cominciato sarebbe un’idea romantica, ecco perché ha dato mandato a Jorge Mendes di sondare il terreno.

Il problema in questo momento però sarebbe economico. Mendes è l’agente delle imprese impossibili (vedi CR7 alla Juventus) ma le probabilità di riuscita dell’affare in questo momento storico del calcio non sono alte non solo per lo United. I costi i ntempi di pandemia per ora non sono contenibili. Così Ronaldo rischia di rimanere prigioniero di un ricco contratto con la Juve (in scadenza nel 2022) e delle agevolazioni fiscali delle quali gode in Italia.

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Mercato Juve: Ronaldo vorrebbe il Real, ma si accontenterebbe di Manchester

La prima scelta di Ronaldo in caso di addio alla Juve come detto sarebbe sempre il Real, dove c’è uno degli allenatori con cui ha avuto più feeling, Zidane. Ma in questo momento l’affare di calciomercato non sembra così caldo.

Cristiano si sta convincendo che alla sua età e in questo momento finanziariamente complicato non può ambire ai 31 milioni all’anno che percepisce alla Juve ma voci di corridoio dicono che potrebbe fare un sacrificio non scendendo sotto i  20 (allo United il più pagato è il portiere De Gea con 22 milioni, poi Pogba con 17).

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Le ultime su Cristiano Ronaldo al Manchester United

Ronaldo in Premier non sarebbe lo stesso di 12 anni fa e dovrebbe giocare in un nuovo ruolo. Dal punto di vista tecnico ed economico sarebbe un’operazione poco vantaggiosa per il club ma affascinante per la storia e gli sponsor.

juventus cristiano ronaldo
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo al Real Madrid (Getty Images)
Impostazioni privacy