Calciomercato Inter, beffa dalla Serie A: accordo vicino

Calciomercato Inter Marotta
Calciomercato Inter Marotta (Getty Images)

Dopo la delusione per l’abbandono della Superlega, l’Inter si proietta già alla prossima stagione. Beppe Marotta e Pierlo Ausilio stanno già valutando i possibili colpi di calciomercato per far felice Antonio Conte. Uno dei nomi valutati dall’Inter per il nuovo corso è quello di Federico Dimarco, oggi al Verona.

Calciomercato Inter, il Verona accelera per Dimarco

Il Verona vuole trattenere Federico Dimarco e pensa al riscatto dall’Inter. L’esterno mancino, con Ivan Juric ha imparato ad agire anche da braccetto di sinistra in una difesa a 3 ed è diventato imprescindibile. Il club di Maurizio Setti ha intenzione di continuare il percorso di crescita e non vuole lasciar partire i big.

Secondo quanto riferito da L’Arena, Tony D’Amico sta iniziando a preparare la prossima stagione. In cima all’agenda del direttore sportivo del Verona, ci sono Salcedoe Dimarco. Ieri c’è un primo summit con Beppe Riso, agente dei due calciatori di proprietà dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, bloccato Raspadori: tutti i dettagli

Calciomercato Napoli Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)

Verona, le cifre del riscatto di Dimarco dall’Inter

Il Verona ha intenzione di riscattare Dimarco dall’Inter ma sta facendo diverse valutazioni. Il calciatore costa “solo” 6,5 milioni di euro e la possibilità di plusvalenza sarebbe molto alta. Nell’accordo con i nerazzurri c’è la clausola che destinerà al club meneghino il 50% della futura rivendita. Ciò porta l’Inter ad essere in netto vantaggio per il futuro del calciatore.

L’Inter, dunque, resta ancora in corsa per Dimarco anche se dovesse essere riscattato dal Verona. Il club gialloblù lo valuta almeno 20 milioni di euro e i nerazzurri potrebbero prenderlo per 10 milioni. Antonio Conte farà le sue valutazioni del caso riguardo all’esterno sinistro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Conte: l’annuncio

Inter Dimarco
Federico Dimarco (Getty Images)

Verona, Dimarco piace al Napoli: la situazione

Il Napoli sonda il terreno con il Verona per arrivare a Federico Dimarco. Gli azzurri cercano rinforzi in difesa sulla fascia sinistra e pensano al classe ’97. Ha stregato Cristiano Giuntoli che ha già allacciato i discorsi con il suo entourage.

Con l’indisponibilità di Faouzi Ghoulam e la mancata convinzione di trattenere Mario Rui, il profilo di Federico Dimarco stuzzica molto il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio al campione: le ultime

Dimarco Inter
Federico Dimarco (Getty Images)