Atalanta: Gasperini ci ricasca, ecco cosa ha fatto con l’arbitro

Gian Piero Gasperini ancora contro l’arbitro. Il tecnico dopo la gara contro la Roma si è lamentato per la decisione del direttore di gara di espellere Gosens.

Intervista a Gasperini dopo la Roma

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a DAZN:

 “Era una partita che fino all’espulsione l’Atalanta ha condotto bene. Con l’espulsione si è complicata anche se in dieci devo dire che anche noi abbiamo avuto diverse occasioni”.

Esplusione di Gosens?
“Non l’ho vista, rivedrò le immagini. Ho visto un po’ troppi cartellini oggi e sui cartellini è sempre molto rischioso perchè quando sei già ammonito poi questo può succedere”.

Un po’ deluso da chi è entrato?
“Purtroppo non è sempre così scontato. Questa è sempre stata una forza per noi. Siamo rimasti in dieci e la Roma dopo il rosso ha avuto modo di attaccare, è stato un momento difficile perchè prima avevamo tenuto la partita. Usciamo con quattro punti fra Juventus e Roma che forse all’inizio li avremmo sottoscritti. E’ innegabile che questa partita andava chiusa prima e no nci siamo riusciti”.

Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Gasperini sulla corsa alla Champions League

Calendario? 
“Non faccio calcoli perchè in Serie A ogni gara è difficile . Non si può dire. Basta vedere quella di oggi. Non avremmo mai pensato di perderla a momenti. Le partita vanno interpretate nel migliore dei modi, bisogna scendere in campo e capire come va. Abbiamo fatto un’ottima gara ma non abbiamo raccolto quello che era alla nostra portata. Siamo rammaricati per quello che è successo. La corsa Champions è serrata e aver perso due punti stasera, anche se alla vigilia poteva sembrare un buon risultato, non è stata una cosa positiva per noi”.

Corsa?
“Va bene andar veloci ma abbiamo sciupato l’impossibile nell’ultimo passaggio ed è stato un problema”.

Lasciato troppo campo a Cristante in occasione del gol.
“Abbiamo tardato ad uscire. Non abbiamo parlato molto. Eravamo in inferiorità numerica, lui ha approfittato di qualche spazio. Lui sappiamo che sa fare queste cose”.

Impostazioni privacy