Milan, Pioli esclude tre titolari: infortunio e tegola, clamorosa esclusione

Stefano Pioli esclude dai convocati tre top player per infortunio. Tre dei suoi titolari non prenderanno parte al match contro il Sassuolo di questa sera.

Milan, non convocati Ibrahimovic e Theo Hernandez

Theo Hernandez e Ibrahimovic non convocati da Stefano Pioli, il Milan dovrà fare a meno di loro. Il primo anticipo di questo mercoledì di Serie A, non vedrà tra i protagonisti i due calciatori che non ci saranno in Milan-Sassuolo.

L’allarme era scattato ieri quando, in conferenza stampa, Stefano Pioli ha annunciato i problemi fisici riscontrati in allenamento proprio da loro due, che erano da valutare per la mattinata. Questa mattina, nella rifinitura, la decisione di Stefano Pioli di farli riposare, senza neanche potarli in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dalla Francia

Milan, Ibrahimovic e Theo Hernandez out: i convocati

Stefano Pioli non convoca Theo Hernandez e Ibrahimovic per Milan-Sassuolo. Di seguito, la lista annunciata dal club rossonero attraverso il proprio sito ufficiale:

PORTIERI – G. Donnarumma, Jungdal, Tatarusanu.

DIFENSORI – Calabria, Dalot, Gabbia, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI – Calhanoglu, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI – Leao, Mandzukic, Rebic.

Dunque, oltre ai già noti Ibrahimovic e Theo Hernandez, è anche out Bennacer, che non andrà nemmeno in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Donnarumma, arriva l’annuncio sul futuro

Milan, out dai convocati tre perni importanti: chi al loro posto?

Theo Hernandez e Ibrahimovic, non convocati, dovranno essere sostituiti. Chi al loro posto? Scalpita Dalot nel ruolo di terzino, andando ad occupare il posto del francese. Per quello che riguarda il centrocampo, ci sono Tonali e Meite’, uno dei due prenderà il posto di Bennacer. Davanti occhio alla duplice soluzione. Il ballottaggio è vivo, partono favoriti Rebic e Krunic, con Leao pronto, ma occhio alla soluzione Mandzukic, di cui Pioli continua a parlare benissimo. Infatti, il croato, potrebbe pure partire dal primo minuto.

Milan Stefano Pioli
Milan, i convocati di Stefano Pioli (Getty Images)

Milan-Sassuolo, la probabile formazione

Le possibili scelte di Milan-Sassuolo, che scenderanno in campo alle 18 e 30.

MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessié, Meité; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djurici, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Milan, Stefano Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)
Impostazioni privacy