Superlega: 5 squadre si ritirano, si dimette il Presidente

A 48 ore dall’annuncio della creazione della Superlega, arrivano importanti novità dalle 12 squadre che avevano deciso di aderire alla competizione.

Superlega: 4 squadre si ritirano, fuori il Chelsea

Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, il primo club a volersi tirare fuori dalla competizione nata appena due giorni fa sarebbe il Chelsea. Il club londinese sarebbe stato il primo a pensare ad un clamoroso passo indietro. Dopo le rinunce di Bayern Monaco e Borussia in Germania, anche i club di Premier League potrebbero fare un passo indietro.

In serata sono arrivate le parole del tecnico  Tuchel ai microfoni di Sky:

Ritiro? Io non so nulla delle decisioni del club. Posso darti la mia opinione personale e credo che sarà sicuramente una competizione super competitiva“.

Oltre al Chelsea anche il City avrebbe deciso  non entrare. Ai due club si starebbero aggiungendo anche Arsenal, Manchester United e Liverpool.  Ma non è finita perchè secondo quanto riportato da TalkSPORT, EdWoodward si sarebbe dimesso da presidente del Manchester United dopo il fallimento del progetto Superlega.

Superlega
Superlega (Getty Images)

Atletico in dubbio in Liga

Secondo quanto riportato da Ben Jacobs, importante giornalista inglese, anche l’Atletico Madrid starebbe pensando seriamente di chiamarsi fuori dalla competizione internazionale facendo un passo indietro. Rimarrebbero nella competizione ora solo Real Madrid, con il presidente Florentino Perez a capo del progetto, e Barcellona, oltre alle italiane Juventus, Milan e Inter.

Juventus Agnelli Pirlo
Juventus, Andrea Agnelli (Getty Images)

Superlega, incontro in serata

Ma non è finita, perchè arrivano importanti aggiornamenti. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, questa sera potrebbe esserci un incontro fra i 12 club fondatori della Superlega che potrebbero anche decidere di chiudere il progetto. Le polemiche, la rabbia dei tifosi, ma anche le minacce dell’Uefa in particolare avrebbero convinto tutti i club a non proseguire sul progetto. Il rischio, però, è quello di dover pagare pesanti penali. Intanto sono cominciate le proteste come a Stamford Bridge, lo stadio londinese del Chelsea dove questa sera i Blues affrontano il Brighton.. I tifosi hanno anche bloccato il pullman della squadra di Tuchel per chiedere un chiarimento.

Per tale ragione Peter Cech ha dovuto chiedere ai supporter di spostarsi ed ha risposto sull’uscita dalla Superlega con un sibillino “Dateci tempo”.

Juventus Agnelli Pirlo
Juventus, Andrea Agnelli (Getty Images)
Impostazioni privacy