Calciomercato Milan, colpo Ikoné: le dichiarazioni dell’attaccante

Il Milan valuta Jonathan Ikoné per la prossima stagione. Trequartista del Lille, sta disputando un ottima stagione in Ligue 1 ma potrebbe essere l’ultima prima del salto di qualità. Il francese classe ’98 potrebbe essere il primo colpo di calciomercato del duo Maldini-Massara.

Calciomercato Milan, idea Ikoné per la trequarti

Il Milan punta forte su Jonathan Ikoné del Lille della prossima stagione. La società rossonera vuole rinforzarsi sulla corsia di destra per completare il reparto d’attacco con un mancino di qualità. Il talentuoso trequartista ha già fatto vedere le sue qualità ai rossoneri nei match di Europa League da avversario e ha stregato Maldini.

Il futuro di Ikoné al Milan dipenderà dalla qualificazione in Champions League. Con l’approdo nella maggior competizione europea, i rossoneri potranno permettersi colpi di grande spessore e affondare il colpo per il francese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, i rinnovi dei big: l’annuncio di Massara

Ikone Milan
Ikone Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ikoné annuncia il suo futuro

Jonathan Ikoné ha attirato l’interesse del Milan e non solo. Il 22enne del Lille piace molto in giro per l’Europa, visto il mancino molto educato e l’esplosività sulla corsia di destra. In Ligue 1 è considerato uno dei ragazzi più promettenti del panorama francese e a fine stagione potrebbe cambiare maglia.

In un’intervista rilasciata a Telefoot, lo stesso Jonathan Ikoné ha parlato del suo futuro. Ultime partite al Lille?Per ora sono qui e mi sento bene. Cerco di aiutare i miei compagni nel migliore dei modi. Cerco di essere leader malgrado la mia giovane età. Poi vedremo, c’è tempo per riflettere“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto della big: la decisione del campione

Milan Ikone
Milan Ikone (Getty Images)

Calciomercato Milan, i numeri e il prezzo di Ikoné

Il Milan intende anticipare la concorrenza e affondare il colpo per Ikoné. I numeri del francese sono molto interessanti, così come le prestazioni con il club che sta lottando per il titolo. Sino ad oggi ha collezionato 43 presenze tra Ligue 1, Europa League e coppa nazionale e ha siglato 7 reti e fornito 7 assist vincenti.

Quanto costa Ikoné? Considerata la giovane età e il contratto in scadenza nel 2023, il Lille valuta il cartellino del francese almeno 30 milioni di euro. Il Milan attende il via libera dalla classifica per andare all’assalto definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Mandzukic: le ultime

Jonathan Ikoné
Jonathan Ikoné (Getty Images)
Impostazioni privacy