Calciomercato Crotone, Simy pronto al grande salto in Serie A: numeri da big

Il talento del Crotone potrebbe essere pronto al grande salto: Simy ha numeri da top player in Europa e, per tale motivo, tutti hanno messo gli occhi su di lui. Il futuro potrebbe essere ancora in Serie A, a prescindere dalla condanna del Crotone, ormai molto probabile, in Serie B.

Calciomercato Crotone, Simy pronto al grande salto: futuro in Serie A

Nwankwo Simy è pronto al grande salto in un club di Serie A. Ormai il Crotone, nonostante il suo enorme rendimento, sta finendo nel baratro delle ultime posizioni. Per tale motivo, la retrocessione condannerebbe il club in Serie B e all’addio di Simy. Il centravanti nigeriano potrebbe essere pronto ad una nuova esperienza, lontano dalla Calabria ma non dall’Italia. Il domani, infatti, potrebbe essere ancora in Serie A.

Serie A, tanti club su Simy: i suoi sono numeri da record

La Serie A mette gli occhi sul talento del Crotone, Nwankwo Simy. Da inizio marzo, Simy ha ottenuto numeri incredibili. Ha totalizzato praticamente ben 10 gol, 3 più dei suoi inseguitori. Parliamo di giocatori del calibro di Karim Benzema, Robert Lewandowski, Harry Kane e Iheanacho, fermi a quota 7 da inizio marzo.

In pole, per il prossimo anno, sembra esserci il Genoa, pronto ad un acquisto di importante valore, per quello che sarà il 2022 con Ballardini, tecnico che sta convincendo sempre di più. Occhio però, perché Simy potrebbe finire in una big d’Italia, andando ad occupare un ruolo da vice di lusso, tra Milan, Inter o Juventus. I numeri parlano chiaro, Simy è pronto per l’importante salto di qualità.

Calciomercato Crotone, Simy
Simy (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Simy per l’attacco: insidie dalla Francia e dal Belgio

Mercato Crotone, addio Simy: diversi club in pole

Calciomercato Crotone, Simy verso l’addio a fine stagione. Come riporta Opta Paolo, nei suoi dati, Simy è tra i calciatori più influenti nel suo ruolo. I dati raccolti parlano chiaro: “Simy ha segnato in tutte le ultime 7 gare di Serie A; l’ultimo giocatore africano ad aver trovato il gol in più gare di fila nei top-5 campionati europei è stato Pierre-Emerick Aubameyang, che nel 2015 è arrivato a 10 con il Borussia Dortmund”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Simy piace a Genoa e Udinese: il suo annuncio

I numeri da top player spingeranno il Crotone a chiedere una cifra importante per la sua cessione. E Simy piace fortemente al Genoa, ma il club dei grifoni non è l’unico a seguirlo in Serie A. Occhio anche alle soluzioni Fiorentina, con i viola che andrebbero a sostituire il giovane Dusan Vlahovic.

Crotone Simy
Calciomercato Crotone Simy (Getty Images)
Impostazioni privacy