Calciomercato, il tecnico annuncia l’addio a fine stagione: Allegri è pronto al ritorno

La big d’Europa saluterà il suo tecnico, Massimiliano Allegri è pronto al ritorno. Potrebbe ripartire lontano dall’Italia, andando a sedere sulla scottante panchina del club tedesco.

Calciomercato, Allegri al Bayern: Flick annuncia il suo futuro

Flick non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco. Il tecnico ha annunciato il suo addio, dopo la tormentata settimana vissuta in Champions League, a causa dell’eliminazione per mano del Paris Saint-Germain, che ha buttato fuori i campioni in carica. Dopo aver dato tutto proprio ai bavaresi, l’addio. Le parole arrivano ai microfoni di Sky Sports in Germania, e questo è quanto si apprende: “A fine stagione andrò via. L’ho appena detto alla squadra, io durante la settimana e dopo la trasferta a Parigi, ho parlato con la dirigenza per parlare della rescissione del mio contratto. A fine stagione non sarò più l’allenatore del Bayern Monaco, era importante che i miei giocatori lo sapessero”. E intanto, il nome di Max Allegri viene fuori per il Bayern Monaco, ma non è l’unico candidato per la panchina bavarese.

Calciomercato, Flick in Nazionale? Il possibile futuro

Flick lascia il Bayern Monaco, il suo posto potrebbe essere sulla panchina della Germania. Dopo l’addio di Low alla Germania, potrebbe essere affidata a lui la Nazionale del domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il ritorno di Max Allegri: clamorosa possibile destinazione

Il futuro del Bayern però potrebbe passare anche per un altro nome italiano, dopo quello di Carlo Ancelotti nelle passate stagioni. Potrebbe essere ancora un italiano a sedere sulla panchina dei bavaresi, con l’obiettivo di continuare a dominare in Germania e vincere anche in Europa, come successo nella passata stagione. Massimiliano Allegri è tra i nomi per il futuro, mentre per la Germania il primo nome ora è quello di Flick.

Flick Alaba
Hansi Flick dice addio al Bayern (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici su Pirlo: “Stia tranquillo. Su Allegri…”

Bayern Monaco, Allegri o un erede tedesco: a fine stagione, la decisione

Ora il Bayern Monaco dovrà scegliere l’allenatore con cui progettare il domani. Max Allegri, al Bayern, troverebbe esattamente ciò che chiede: un progetto dal quale partire assieme. Più volte, in attesa ormai da due anni di un club, il tecnico ex Juventus ha precisato di voler ricominciare solo di fronte ad un progetto convincente. L’altro nome per la panchina del Bayern è quella di Julian Nagelsmann, tecnico pronto al grande salto dal Lipsia ad una panchina da top club europeo.

Allegri Bayern
Massimiliano Allegri (Getty Images)
Impostazioni privacy