Calciomercato Juventus, decisione a sorpresa sul futuro: ecco cosa succederà

Calciomercato Morata
Calciomercato Juventus Morata

La Juventus continua a muoversi sul mercato, e lo fa cercando di valutare al meglio le prossime scelte anche e soprattutto in base alle finanze. La pandemia ha stravolto tutto, e adesso potrebbero cambiare diverse cose anche per quanto riguarda il futuro di Alvaro Morata. Lo spagnolo potrebbe non essere riscattato dai bianconeri, i quali pare abbiano intenzione di chiedere uno sconto all’Atletico Madrid. Morata si è comportato bene in questa stagione, è un giocatore funzionale per Pirlo, e conosce molto bene la Serie A. La sua permanenza è importante, ma solo ad un prezzo ragionevole.

Calciomercato Juventus: futuro Morata, la decisione sul riscatto

Calciomercato Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)

Calciomercato Juventus: i bianconeri potrebbero non riscattare Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è stato protagonista di una stagione piuttosto positiva in maglia bianconera, ma il suo prezzo del cartellino è ancora troppo elevato per la Vecchia Signora. La Juve ha infatti un diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro, oppure la possibilità di prolungare il prestito per un altro anno a 10 milioni, per poi completare l’acquisto la prossima stagione a 35. Insomma, tante opzioni, ma che per il momento non convincono nessuno: la Juventus vorrebbe chiedere uno sconto per il prestito, così come riportato da Fantacalcio.it.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Icardi-CR7: tutto pronto per il grande colpo

Mercato Juventus: Morata ha deciso il suo futuro

Morata Juve
Alvaro Morata Juventus

Il futuro di Alvaro Morata è ancora tutto da scoprire, e ad oggi pare che la Juventus non sia intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto in estate. Una scelta importante, e che potrebbe portare ad un prolungamento del prestito per poi prendere una decisione definitiva l’estate prossima. Lo spagnolo però ha intenzione di restare a Torino, si trova bene con Pirlo ed i compagni, e vorrebbe fare ancora parte del progetto bianconero.

LEGGI: Calciomercato Juventus, ci pensa Raiola: doppio ritorno in bianconero

Ultime Juventus: Morata e Dybala, due dubbi enormi

Alvaro Morata e Paulo Dybala, stessa squadra, stesso futuro incerto. Anche per l’argentino ci sono più ombre che altro, con l’ipotesi scambio che continua ad essere papabile, ed un rinnovo di contratto che non arriva. L’attacco è da formare, non c’è nessuna certezza al momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus, futuro Dybala: arriva il segnale social dell’argentino