Calciomercato Inter, Tagliafico per la fascia sinistra: le parole del difensore

L’Inter è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e Nicolas Tagliafico torna ad essere un obiettivo. Il terzino argentino dell’Ajax vuole una nuova sfida dopo anni trascorsi in Olanda ed è stuzzicato dalla Serie A. Per i nerazzurri sarebbe un ottimo colpo di calciomercato, per regalare a Conte il “gemello” di Hakimi.

Calciomercato Inter, Tagliafico è un’idea: le ultime

Nicolas Tagliafico è da tempo accostato all’Inter e in estate l’affare potrebbe concludersi. I nerazzurri devono migliorare la fascia sinistra, viste le prestazioni non sempre eccellenti di Ivan Perisic e Ashley Young. Antonio Conte vorrebbe un esterno capace di saper attaccare e difendere con la stessa densità di Achraf Hakimi e pensa all’argentino.

L’Inter e Tagliafico avrebbero potuto incontrarsi già all’inizio di questa stagione ma poi l’Ajax decise di tenere il calciatore e puntare su di lui. L’argentino, dal suo canto, avrebbe voluto provare una nuova esperienza e tuttora ha intenzione di cambiare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Tagliafico in nerazzurro? Parla il suo agente

Tagliafico Inter
Calciomercato Inter Tagliafico (Getty Images)

Calciomercato Inter, parla Tagliafico: “Il mio idolo è Zanetti, chissà…”

A poche ore dal match di Europa League tra Roma e Ajax, valido per l’accesso alle semifinali, Nicolas Tagliafico ha parlato della possibilità di trasferirsi all’Inter. In una lunga intervista a TMW, il difensore argentino si è detto particolarmente entusiasta della possibilità.

“La Serie A è un campionato molto competitivo, con squadre preparatissime tatticamente e tanti grandi calciatori. Intriga sempre una lega del genere. Ovviamente, mi piacerebbe un giorno giocare nel massimo campionato italiano”.

Inter? “E’ incredibile essere accostato a una squadra del genere, con storia e blasone. Il mio idolo di sempre è Javier Zanetti, che ha giocato tutta la sua carriera proprio in maglia nerazzurra. L’interesse mi fa piacere, ma io sono una persona realista. Oggi preferisco concentrarmi esclusivamente sul presente. Adesso mi godo il momento e l’avventura con l’Ajax, poi vedremo cosa accadrà in futuro“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta va all’assalto dell’attaccante

Nicolas Tagliafico
Inter Nicolas Tagliafico (Getty Images)

Calciomercato Inter, ecco quanto costa Tagliafico

Nicolas Tagliafico e l’Inter insieme dalla prossima stagione? Al momento è solo un’idea di mercato che intriga la dirigenza nerazzurra ma con lo Scudetto in tasca e la conseguente qualificazione in Champions League i soldi non mancano per un colpo del genere.

Quanto costa Nicolas Tagliafico? Non meno di 30 milioni di euro. L’argentino classe ’92 ha il contratto in scadenza nel 2023 e i lancieri puntano molto su di lui. La società olandese, come trapelato dalle parole dell’agente del difensore qualche mese fa, chiede circa 30 milioni per cedere uno dei leader della rosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il nome per il centrocampo è italiano

Inter Tagliafico
Nicolas Tagliafico (Getty Images)
Impostazioni privacy