Calciomercato Napoli, futuro Gattuso: ADL riflette, i numeri sono a favore del tecnico

Il Napoli viaggia a vele spiegate verso l’obiettivo quarto posto: Gennaro Gattuso pronto a chiudere in bellezza. A Castel Volturno però continuano le riflessioni sul proprio allenatore. Con una squadra così unita e in forma, potrebbe non esserci bisogno dello scossone, Aurelio De Laurentiis però sembra aver incrinato definitivamente i rapporti con il suo allenatore.

Calciomercato Napoli, cambia il futuro di Gattuso? Quei Tweet di ADL…

Il Napoli si separerà da Gennaro Gattuso a fine stagione, nonostante i brillanti risultati ottenuti da quando il tecnico ha recuperato tutti i suoi pezzi pregiati. Qualche Tweet che fa rumore nel vuoto del silenzio stampa. Il Napoli non parla ma, ad esprimersi, c’è Aurelio De Laurentiis attraverso i social. La SSC Napoli “retwitta” come si dice in gergo, le parole del suo patron. ADL è sempre più soddisfatto del lavoro della sua squadra che, nonostante il grande allungo che tentano le prime quattro in classifica, con le inseguitrici Roma e Lazio alle spalle, continua a mantenere il passo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: Gattuso via, ecco chi allenerà

Napoli, che numeri per Gattuso: come il City di Guardiola

Gennaro Gattuso, con il Napoli, sta ottenendo numeri tra le migliori in Europa. Ad analizzare la situazione in casa azzurra, sono i colleghi della Gazzetta dello Sport. La rosea, infatti, racconta dello score da parte di Gattuso, capace di portare in gol almeno sei giocatori della rosa, per ben 5 volte. Un dato che condivide con Pep Guardiola in Inghilterra, con il suo Manchester City.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, futuro Gattuso: ADL cambia idea? Rino ha già scelto…

Se tutto va male e le colpe sono del tecnico, c’è da sottolineare anche il momento buono trovato dal Napoli che è sbattuto solo contro la voglia di vincere della Juventus, nell’ultima sconfitta rimediata nel recupero della terza giornata. Per il resto Gattuso sta chiudendo la stagione in bellezza e ora ADL potrebbe vacillare, per le ipotesi future.

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli, Gattuso convince e ADL riflette: le ipotesi per il futuro

Il Napoli potrebbe pentirsi di perdere Gattuso. Un nuovo progetto tecnico, ripartendo nuovamente da zero, potrebbe essere la decisione di Aurelio De Laurentiis, che segue ormai da un po’ di mesi a questa parte. C’è da sottolineare però che il patron azzurro potrebbe aver cambiato idea su Gattuso, considerando l’identità che il tecnico sta dando, in questo rush finale di stagione. L’approdo in Champions League cambierebbe ogni programma futuro per il Napoli. E De Laurentiis, senza un vero e proprio scossone in panchina, con un grande nome sulla stessa panchina del Maradona, potrebbe desiderare la permanenza di Gattuso. Ma ormai i rapporti sembrano definitivamente interrotti e Gattuso potrebbe rifiutare ogni eventuale tentativo da parte del suo presidente…

Napoli futuro Gattuso
Napoli, Gattuso non resta (Getty Images)
Impostazioni privacy